DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Nuova versione del popolare Zhiyun Crane con più autonomia e piastra a sgancio rapido

Il Zhiyun Crane è uno stabilizzatore elettronico a 3 assi per mirrorless e reflex che si è guadagnato in poco tempo l’apprezzamento dei videomaker, nella sua più recente versione consentire di  reggere macchine fotografiche con peso massimo di 1,8kg, ora il produttore ha deciso di mettere in produzione una nuova versione con ulteriori migliorie tecniche, andiamo quindi a vedere alcune differenze tra il  nuovo Zhiyun Crane e il precedente modello :

1. Il Zhiyun Crane precedente disponeva nell’impugnatura del solo foro da 1/4 di pollice mentre la nuova versione del Zhiyun Crane è dotato di un foro da 3/8 con un adattatore a  1/4 di pollice a vite

2. Il nuovo Zhiyun Crane è ora dotato di  batterie agli ioni di litio mod. 26500, che consentono un funzionamento da 10 a 12 ore ininterrotte.

3.  La vecchia versione del Zhiyun Crane comportava alcuni disagi e limitazioni nel  bilanciamento vista la mancanza di un attacco rapido per la fotocamera. Ora il nuovo Zhiyun Crane è dotato di piastra a sgancio rapido universale, consentendo una semplificata regolazione del bilanciamento e lo sgancio rapido della fotocamera.

4. I pulsanti di controllo nella vecchia versione del Zhiyun Crane erano distribuiti in un pannello sul lato destro rispetto al joystick, mentre nel nuovo Zhiyun Crane ora è tutto stato integrato in un unico pannello, in questo modo si ottiene un controllo della fotocamera tramite i pulsanti dedicati REC e Zoom più semplice da utilizzare.

 

Sono tutte migliorie che molti utilizzatori chiedevano,  che quindi sicuramente vanno a migliorare un prodotto già molto apprezzato. Il nuovo Zhiyun Crane è già in spedizione a breve sarà ordinabile sul sito BL2Store che è l’importatore ufficiale !

One Comment