DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Ncam aggiorna e rilascia l’ultima suite di prodotti Mk2

Ncam Technologies è uno dei principali sviluppatori di tecnologie per la realtà aumentata in tempo reale, i loro prodotti sono stati impiegati in diverse importanti produzioni cinematografica e televisive, ora annunciano la disponibilità della sua nuova Camera Bar Mk2, del Server Mk2 e del nuovo software Ncam Reality 2020.

Presentata per la prima volta come prototipo all’IBC2019, la Camera Bar Mk2 ha subito da allora un notevole sviluppo e miglioramenti; il team di ricerca e sviluppo di Ncam non solo sviluppa ulteriormente la piattaforma hardware, ma ha anche riprogettato la suite software con una serie di nuove funzionalità.
La stessa Camera Bar Mk2 ora non solo sfrutta l’hardware Intel® RealSense™, è stata modificata per adattarsi perfettamente agli ambienti televisivi e per e produzioni di film più esigenti. Ciò significa che ora è più piccolo, più leggero e in grado di essere installato in modo più flessibile su una elevato numero di rig per fotocamere, con il risultato che può essere utilizzato con un braccio, su una Steadicam, su una telecamera a cavo e persino con i droni.

L’hardware di generazione precedente richiedeva un cavo Ethernet per restituire i dati di tracciamento a un server che eseguiva il software Ncam Reality. Il software di prossima generazione ora funziona sul server Mk2 e può essere montato sulla videocamera o sul rig stesso, il che significa che tutti i dati di tracciamento e rilevamento della videocamera vengono calcolati localmente. Ciò significa che Ncam è ora in grado di offrire il tracciamento completamente wireless su un collegamento standard per videocamera RF, aprendo una miriade di possibilità per la produzione remota di grafica AR, nonché liberando prezioso spazio su rack per applicazioni di trasmissione esterne.

 
Anche la suite di software Ncam Reality 2020 è stata ridisegnata, con miglioramenti chiave in diverse aree, tra cui il funzionamento semplificato, l’estrazione di funzionalità ibride tra cui funzionalità naturali, marker e strumenti, funzionalità predisposta per il wireless con hardware Mk2 e miglioramenti globali di prestazioni e stabilità. Inoltre, il software AR Suite, che nella sua forma Lite viene fornito di serie, fornisce un’integrazione senza soluzione di continuità e a prova di futuro nell’ultimo set di strumenti Unreal Engine 4, fornendo una soluzione completa pronta all’uso per VFX in tempo reale ad alta fedeltà .


Altri miglioramenti introdotti con Mk2 includono: installazione e calibrazione più rapide e accurate che sono state ulteriormente migliorate dal rilascio di un’interfaccia utente basata su procedura guidata e basata sui ruoli, che riduce il requisito per gli operatori specializzati; ulteriori miglioramenti della sua accuratezza leader del settore, con la capacità di tracciare caratteristiche non naturali senza la necessità di “apprendere” eventuali schemi di marcatori; maggiore robustezza con lenti testimone ora montate internamente; un’offerta di prodotti e un modello di prezzo notevolmente semplificati, comprese le opzioni per l’acquisto definitivo o la licenza tramite abbonamento annuale.

“Questa versione segna una pietra miliare nella storia di Ncam”, commenta Nic Hatch, CEO di Ncam. “Questa nuova piattaforma costituirà il fondamento della nostra tecnologia per il futuro ed è solo l’inizio per consentirci di aiutare i clienti a realizzare la propria visione senza doversi preoccupare della tecnologia. Le strette collaborazioni con Intel, Epic e altri ci consentiranno di sfruttare ulteriormente i miglioramenti delle tecnologie di tracciamento e rendering, nonché i nostri sviluppi in materia di acquisizione di dati di ambiente spaziale e il loro riutilizzo in ambienti non live. “

Ncam AR Suite Lite

Ncam AR Suite Lite è un plug-in open source per Unreal Engine che fornisce una soluzione completa per fornire una produzione virtuale fotorealistica. È stato utilizzato in tutto il mondo per produrre contenuti innovativi di realtà aumentata per trasmissioni live di alto profilo, episodi TV, produzioni cinematografiche ed e-sport.

Ncam AR Suite Lite fornisce tutti gli strumenti essenziali, il codice sorgente e le pipeline di realtà aumentata per consentirti di liberare il tuo potenziale creativo utilizzando il monitoraggio della telecamera Ncam e di portare facilmente la realtà aumentata fotorealistica in tempo reale alle tue produzioni. Crediamo che offrendoti una suite di strumenti completa che non abbia costi né restrizioni, la tua creatività non avrà limiti.

Soluzione AR completa a disposizione di tutti gratuitamente

  1. Crea senza limiti, senza restrizioni e senza costi
  2. Soluzione completa per la produzione di realtà aumentata in tempo reale Virtual Studio e Virtual Overlay all’interno di UE4
  3. Design open source, modulare ed estensibile
  4. Una procedura guidata intuitiva consente di creare e configurare nuovi progetti di produzione virtuale in pochi minuti
  5. Fornito con tutorial video completi, guida rapida e manuale di riferimento
  6. Costruito da zero utilizzando framework UE4 nativi, Ncam AR Suite Lite si integra perfettamente con:
    • Live Link – trasmissione istantanea di dati di tracciamento della videocamera in UE4
    • Media Framework – Combinazioni supportate di schede AJA e Black Magic SDI
    • Composure – Per la composizione configurabile di video live, grafica virtuale ed effetti visivi
    • Sequencer – Per registrare e riprodurre il monitoraggio della telecamera Ncam.
    • Multi-User Editing – Consentire a molte videocamere Ncam di condividere uno spazio virtuale che può essere modificato dal vivo
    • nDisplay – Per guidare pareti a LED utilizzando i dati di tracciamento Ncam inclusa la proiezione fuori asse (POV)
    • Timecode Synchronizer – Per allineare perfettamente tutte le origini dati

Product Download Links

NCAM AR SUITE LITE V1.0.1 FOR UE4.23

NCAM AR SUITE LITE V1.1.1 FOR UE4.24

La soluzione di Ncam è stata utilizzata in film come: Solo A Star Wars Story, episodi TV di Game Of Thrones, in alcuni eSport ma anche nel settore sportivo più tradizionale, come il Superbowl, ed il calcio con Sky ed altre emittenti televisive.

Per maggiori informazioni sui prodotti Ncam e sul nuova Camera Bar Mk2, Server Mk2 e Ncam Reality 2020, potete contattare la BL2Store via e-mail all’indirizzo info@bl2.it.