DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K – ‘Zero Two’

Dima Kalenda, direttore della fotografia con sede a Manchester, parla del suo camera test con Pocket Cinema Camera 6K e Blackmagic RAW, effettuato tra le sette di sera e le tre di notte. Filmando in 6K anamorfico con Blackmagic RAW, ha utilizzato una sola fonte di luce esterna, per il resto sfruttando unicamente la luce già presente in location per le riprese notturne.

“Quando Blackmagic mi ha chiesto di testare la camera non ha indicato se bisognasse usare delle funzioni in particolare. Mi ha dato carta bianca. Il mio compito era di adoperare la camera spingendola al massimo delle sue capacità. Con un progetto così – mi sono detto – l’ideale sarebbe stato dimostrarne le incredibili prestazioni e la flessibilità.

L’ho usata in ambienti che ne limitano il controllo e in cui è necessario farsi bastare quello che c’è a disposizione. Tutte le scene sono state girate tra le sette di sera e le tre di notte, mettendo a dura prova le prestazioni della camera in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda le luci, ho semplicemente usato quelle già presenti in location e un LED Colorspike come riempimento, che ho gestito da un’app sul cellulare. Tutto qua! Vorrei consigliare Pocket Cinema Camera 6K a tutti coloro che desiderano creare contenuti di alta qualità di qualsiasi genere. Pur essendo così piccola, consente la massima libertà di ripresa e produce risultati straordinari”.

Fotografia: Dima Kalenda