PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

ZEISS Supreme Primes le nuove lenti full-frame di grande formato per i sensori 6K e 8K

La ZEISS al Cine Gear 2018 da l’annuncio della loro nuovissima gamma Supreme Primes,  comprenderanno 13 nuovi obiettivi di fascia alta che coprono quasi tutte le lunghezze focali immaginabili dall’ultra ampio 15mm al 200mm sviluppato e appositamente realizzati per sensori cinematografici di grande formato per fotocamere come la Sony VENICE, ALEXA LF, RED Monstro 8K e molti altri in futuro. La maggior parte dei Supreme Primes presenta un’apertura costante di T1.5 (eccetto le lunghezze focali su entrambi i lati del T1.8 da 15mm e del T1.1 / 150mm T1.1 da 150mm) che consente una riduzione graduale della messa a fuoco.

Questi sono obiettivi di fascia alta che che si posizionano al di sopra del Ultra Primes e al di sotto del Zeiss Master Primes nel catalogo attuale così i prezzi saranno commisurati allo categoria. Con i nuovi Signature Primes di ARRI, i nuovi obiettivi Supreme di Zeiss si distinguono per la qualità delle immagini, l’ergonomia high-end e l’affidabilità, dando così ai DP di tutto il mondo la base ideale per realizzare i loro

Girato con le lenti Supreme Prime ZEISS:

Secondo Zeiss, i nuovi primati Supreme sono stati progettati non solo per una qualità dell’immagine impeccabile, ma anche per garantire coerenza nelle immagini, ovvero copertura uniforme, tonalità della pelle accurate e organiche, resa cromatica, apertura, dimensioni, peso ed ergonomia. Tutte le lenti della famiglia coprono il telaio completo e sensori ancora più grandi con un cerchio di immagine di 46,2 mm. Le lenti Supreme Prime sono abbinate a colori su tutta la gamma e la maggior parte sono dotate di un T-stop veloce di T1.5.

Il seguente reel è stato girato da diversi DP su fotocamere high-end di grandi dimensioni con sensore 4K + come Sony VENICE, Phantom 4K, RED Monstro 8K VV e ALEXA LF per dimostrare la potenza di risoluzione “mostruosa” e la resa dei dettagli dei nuovi obiettivi Zeiss Supreme

 

 

ZEISS ne produrrà 6 inizialmente quest’anno (25/39/35/50/85/100), 4 nel 2019 (21/65/135/150) e 3 l’anno successivo (15/18/200). Nessuna informazioni al momento sul prezzo. Aggiorneremo questo post quando avremo collegamenti e prezzi dei prodotti.

One Comment