DaVinci Resolve 18 betaDisponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio

Canon EOS R5 C la videocamera Cinema 8K 60p Full Frame

Canon ha annunciato la EOS R5 C, una videocamera cinematografica ibrida professionale, che unisce i vantaggi creativi dei sistemi Cinema EOS ed EOS R in un’unica videocamera. La più piccola videocamera della famiglia Cinema EOS si posiziona al di sotto di EOS C70 nella gamma Cinema EOS ed accanto a EOS R5. È perfetta per l’utilizzo dell’obiettivo RF 5.2mm F2.8L Dual Fisheye grazie alla sua risoluzione 8K e alla registrazione di lunga durata. Gira video 8K di qualità cinematografica fino a 30 fps (o 60 fps con un alimentatore esterno), video in oversampling in 4K e Full HD, oltre a foto da 45 megapixel davvero straordinarie con velocità di scatto fino a 20 fps. È una soluzione ibrida incentrata sul video che offre ai registi lo strumento perfetto per assicurarsi che siano pronti a tutto.

Video cinematografici full frame in 8K

Gira video di qualità cinematografica in 8K fino a 30 fps (o 60 fps con un alimentatore esterno), o video in oversampling in 4K e Full HD. Con EOS R5 C puoi anche creare contenuti accattivanti in slow motion a qualità 4K fino a 120 fps.

Splendide foto da 45 megapixel fino a 20 fps

Grazie al sensore CMOS full-frame da 45 megapixel puoi creare contenuti dalla qualità incredibile, bassa rumorosità e un’ampia gamma dinamica con velocità di scatto massima fino a 20 fps e sensibilità ISO fino a ISO 51,200. Il bracketing automatico dell’esposizione offre opzioni di esposizione uniformi e un timer intervallo permette di creare timelapse creativi.

Ampia scelta degli obiettivi

Dotata della rivoluzionaria tecnologia dell’innesto RF di Canon, EOS R5 C è compatibile con gli obiettivi RF che offrono AF e stabilizzazione all’avanguardia, oltre a obiettivi EF tramite gli adattatori EF-EOS R. Il supporto per obiettivi anamorfici è fornito con opzioni di de-squeezing 2x, 1,8x e 1,3x. L’IS elettronico a 5 assi avanzato funziona perfettamente insieme o in modo indipendente rispetto all’IS ottico degli obiettivi per ottenere riprese stabili e fluide.

Messa a fuoco veloce, precisa e affidabile

EOS R5 C è dotata dell’innovativa tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon con Eye AF ed EOS ITR AF X per un tracciamento preciso e affidabile di viso/testa/occhi, anche quando il soggetto si gira. L’innovativa Dual pixel Focus Guide di Canon fornisce un valido ausilio visivo per realizzare riprese nitidissime con la messa a fuoco manuale.

Ampi formati e strumenti di registrazione professionali 

È possibile scegliere tra diversi formati di registrazione interna, tra cui tre opzioni Cinema RAW Light (LT / ST / HQ), XF-AVC, MP4 e persino l’uscita RAW tramite HDMI. Sfrutta al massimo un’incredibile gamma dinamica con la registrazione Canon Log 3, PQ e HLG, con strumenti professionali come Waveform Monitor e False Color.

Design leggero e compatto con raffreddamento attivo

EOS R5 C è una videocamera Cinema EOS leggera e compatta. È dotata di un mirino OLED ad alta risoluzione, un luminoso monitor LCD da 3.2″ articolato e 13 pulsanti personalizzabili dall’utente. Un nuovo sistema di raffreddamento attivo consente una registrazione di lunga durata, mentre il corpo in lega di magnesio garantisce una durata professionale.

Elevata connettività

Con Wi-Fi, Bluetooth® e slitta per accessori multifunzione, oltre a terminali dedicati per timecode, microfono da 3,5 mm, cuffie, micro-HDMI, sincronizzazione flash e USB-C, EOS R5 C è pronta a tutto. Inoltre offre un’ampia gamma di applicazioni software per foto e video, come image.canon, Content Transfer Mobile, Browser Remote e molto altro ancora.

Prezzo e disponibilità

La nuova Canon EOS R5 C sarà disponibile da marzo 2022 il prezzo e di € 4200 + iva e può essere ordinata da BL2Store Canon Pro reseller.