DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Tilta Arm la nuova piattaforma di stabilizzazione per veicoli

Il Tilta Arm è una piattaforma di stabilizzazione per veicoli progettata per gestire i carichi delle telecamere tra i  9,97kg e i 25,94kg. Tilta Arm è stato progettato per lavorare con il Gimbal Tiltamax Gravity ma anche con i sistemi DJI Ronin 2 e Freefly Movi.

Dispone di un braccio anteriore con un pistone idraulico di smorzamento progettato e brevettato da un membro ASC olandese. Tilta sostiene che utilizzando un sistema a cilindro doppio idraulico, il braccio può ottenere scatti ultra lisci anche quando è stressato alla sua capacità massima di carico utile.



È stato progettato per l’impiego anche a velocità elevate, secondo Tilta, più velocemente s’impiega, più il Braccio fornirà una resistenza maggiore, un picco d’assorbimento e stabilità. Gli utenti possono regolare la manopola di regolazione di smorzamento incorporata per ottimizzare l’impianto per una calibrazione ottimale. Il supporto principale del braccio Tilta insula il “shock post-shock” che può derivare dall’apparecchiatura di montaggio stessa. È possibile utilizzare una guida di velocità da 1,5 “(tubo con diametro esterno 2in) per collegare il braccio Tilta a qualsiasi tipo di veicolo.

La base ammortizzante del braccio principale è dotata di regolazione della tensione che consente al sistema di trasportare carichi da 9,97kg ai 25,94kg. Questa elevata capacità di carico paga consente agli utenti di eseguire quasi tutti i modelli di videocamere e lenti che si possono pensare. Si dice che la testa di supporto dell’ammortizzatore dell’acciaio inossidabile sia resistente alle alte temperature e alla corrosione. Inoltre, la testa della base consente di smorzare l’eccessivo urto.

Il braccio Tilta è stato costruito con il Tiltamax Gravity in mente. La testa della culla è dotata del supporto adattatore di gravità di Tilta, che consente di scorrere velocemente e velocemente la gravità sul braccio Tilta. Gli utenti non sono limitati all’utilizzo del sistema con la Tiltamax Gravity tuttavia, poiché il Tilta Arm può anche essere adattato ad altri sistemi a rampa come il Movi e Ronin 2 acquistando ulteriori supporti personalizzati.

Il Tilta Arm è completo di una custodia protettiva impermeabile a scomparsa con appendiabiti personalizzati in gomma piuma. Tilta ha ora un intero sistema in cui è possibile combinare il braccio con gli altri accessori di filmografia di Tilta come il Nucleus Series Wireless Follow Focus, il controller di gimbal Wireless Tools A1: Alpha Wheels e Wireless Wireless Video Transmission Systems.

Il prezzo sarò di € 4500 circa, per il solo Tilta Arm che sembra corretto dato il suo set di funzionalità e la capacità di carico utile. Altre opzioni da considerare includono il braccio nero di Flowcine e il supporto del cloud Rig Wheels .

Specifiche Tecniche

Materiali: lega di alluminio, acciaio inossidabile
Colore nero
Peso del prodotto: 28.8 libbre
Carico utile: 10kg-25kg (22lbs-55lbs)
Diametro tubo necessario: Diametro esterno da 2 pollici, guida di velocità da 1,5 pollici (tubo non incluso)