DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta di DaVinci Resolve Studio 16.1

Aggiornamenti firmware DJI per Ronin 2, Ronin-S e Ronin-SC

DJI ha rilasciato nuovi aggiornamenti del firmware per i controller Ronin 2 , Ronin-S , Ronin-SC e Master Wheels, che aggiungono nuove funzionalità e compatibilità con ulteriori fotocamere.

Aggiornamento firmware Ronin 2 v1.5.0.80

Il nuovo aggiornamento per Ronin 2 aggiunge una nuova modalità Roll 360, correzioni di usabilità e compatibilità.

  • Aggiunto Roll 360 (gestito in modalità torcia). Dopo aver abilitato Roll 360, il gimbal può essere usato per ruotare la telecamera di 360 ° usando la manopola roll sul telecomando o le DJI Master Wheels. Roll 360 è disponibile in modalità Segui, Gratuito e Ricentra. Non ruotare rapidamente il gimbal verso sinistra o verso destra durante il Rotolo 360. 
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare la manopola di regolazione dell’angolo di rotazione dell’asse del DJI Master Wheels per controllare l’angolo di rollio del gimbal (richiede il firmware DJI Master Wheels v1.2.0.10 o successivo). 
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare il cavo di controllo del bus CAN Ronin 2 per controllare il gimbal. 
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare il telecomando Ronin 2 per controllare Ronin-S e Ronin-SC . Il ricevitore wireless DJI Pro e il cavo CAN Ronin-MX / S sono necessari per utilizzare il telecomando Ronin 2 con Ronin-S o Ronin-SC (richiede il firmware Ronin-S v1.9.0.80 o successivo e il firmware Ronin-SC v1. 1.0.0 o successivo). 
  • Maggiore velocità di sintonizzazione automatica. 
  • Problema risolto: il motore della panoramica emetteva suoni anomali quando la funzione push era abilitata in modalità Segui. 
  • Problema risolto: il gimbal ruotava in modo anomalo dopo il passaggio dalla modalità Verticale alla modalità Comprensione. Tieni premuto il pulsante Pausa su Ronin 2 per accedere alla modalità di sospensione prima di cambiare il gimbal.Dopo il passaggio, tieni premuto nuovamente il pulsante Pausa per uscire dalla modalità di sospensione. 
  • Problema risolto: il gimbal tremava in modo anomalo dopo essere stato collegato alle DJI Master Wheels per un lungo periodo. 1.2.0.10

Firmware Ronin-SC v1.1.0.0

Traccia attiva Ronin SC

Il nuovo aggiornamento per Ronin-SC aggiunge una serie di nuovi supporti per fotocamere che abbiamo evidenziato di seguito, oltre al supporto per il telecomando Ronin 2, l’unità di comando Ronin-S e alcune nuove correzioni di usabilità.

  • Aggiunti il ​​supporto per la registrazione video, la messa a fuoco automatica e la messa a fuoco per le fotocamere Sony A6000 con obiettivi con innesto E supportati utilizzando un cavo di controllo multi-camera (Tipo C) con un adattatore di controllo multi-fotocamera (da Tipo C a Micro USB). Per utilizzare l’autofocus sulla Sony A6000, premere a metà corsa il pulsante di controllo della videocamera del gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto per la messa a fuoco delle fotocamere Canon EOS RP con obiettivi con innesto RF supportati tramite cavo di controllo multi-camera (Tipo C). Per utilizzare la messa a fuoco automatica su Canon EOS RP, premere a metà corsa il pulsante di controllo della fotocamera del gimbal
  • Aggiunta funzione di calibrazione avanzata . Se l’asse di rollio si sposta dopo aver aggiornato il gimbal, accedere all’app DJI Ronin quindi Stato del sistema e selezionare Calibrazione avanzata per risolvere il problema (richiede l’app DJI Ronin v1.2.2 o successive). 
  • Aggiunto supporto per l’unità di comando Ronin-S . 
  • Aggiunto supporto per il telecomando Ronin 2 . Per utilizzare il telecomando Ronin 2 con Ronin-SC sono necessari il ricevitore wireless DJI Pro e il cavo CAN Ronin-MX / S. Si noti che la funzione di cambio modalità non è al momento disponibile (richiede il firmware del controller remoto Ronin v1.4.0.30 e il firmware del ricevitore wireless DJI Pro v1.2.0.10). 
  • Aggiunto passaggio rapido alla modalità 3D Roll 360 . Premere il pulsante M tre volte per accedere e premere nuovamente tre volte per uscire. 
  • Aggiunto Auto 3D Roll 360 . Quando il gimbal è in modalità 3D Roll 360, spingere il joystick a sinistra oa destra due volte per abilitare Auto 3D Roll 360. Il gimbal ruota continuamente senza dover tenere il joystick. Premere due volte il grilletto per arrestare Auto 3D Roll 360. 
  • Aggiunta la richiesta di avviso di sovraccarico del motore nell’app DJI Ronin.Il messaggio di avviso viene visualizzato quando la potenza di qualsiasi asse supera i 100. In questo caso, verificare che la videocamera sia correttamente bilanciata e assicurarsi che i blocchi dell’asse gimbal siano in posizione sbloccata (richiede l’app DJI Ronin v1.2.2 o successiva). 
  • 3D Roll 360 ottimizzato. 
  • Autofocus ottimizzato per fotocamere Sony. Quando la fotocamera è in modalità AF, premere a metà sul pulsante di controllo della fotocamera per mettere a fuoco e rilasciare per interrompere la messa a fuoco. 
  • Messa a fuoco ottimizzata per fotocamere Canon, Sony, Nikon e Panasonic.La velocità di messa a fuoco può essere impostata da 1 a 100, sostituendo le impostazioni precedenti di Lento, Medio e Veloce (richiede l’app DJI Ronin v1.2.2 o successive). 
  • Quando si utilizzano fotocamere Canon, Nikon e Fujifilm, premere una volta il pulsante di accensione Ronin-SC per disabilitare la connessione USB in modo da poter visualizzare la riproduzione e impostare i parametri della fotocamera.Premere di nuovo per abilitare la connessione USB.

Ronin-S Firmware v 1.9.0.80

Ronin S. completo
Ronin S. completo

Il nuovo aggiornamento per Ronin-S aggiunge una serie di nuovi supporti per fotocamere che abbiamo evidenziato di seguito, nonché il supporto per il telecomando Ronin 2.

  • Aggiunti il ​​supporto per la registrazione video, la messa a fuoco automatica e la messa a fuoco per le fotocamere Sony A9 e A6400 con obiettivi con innestoE supportati utilizzando un cavo di controllo multi-camera (Micro-USB). Per utilizzare la messa a fuoco automatica su Sony A9 e A6400, premere a metà corsa il pulsante di controllo della fotocamera del gimbal 
  • Aggiunta acquisizione di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto per la messa a fuoco per le fotocamere Canon EOS RP con obiettivi con innesto RF supportati utilizzando un cavo di controllo multi-camera (Tipo C).Per utilizzare la messa a fuoco automatica su Canon EOS RP, premere a metà corsa il pulsante di controllo della fotocamera del gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto per la messa a fuoco delle fotocamere Canon M50 con obiettivi con innesto EF-M supportati utilizzando un cavo di controllo multi-camera (Micro-USB). Per utilizzare l’autofocus sulla Canon M50, premere a metà corsa il pulsante di controllo della fotocamera sul gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto, registrazione video, autofocus e supporto pull focus per fotocamere Canon EOS 6D ed EOS 80D con obiettivi con innestoEF supportati tramite cavo di controllo multi-camera (Mini USB). Per utilizzare la messa a fuoco automatica su Canon EOS 6D e EOS 80D, premere a metà corsa il pulsante di controllo della fotocamera del gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto per la messa a fuoco delle fotocamere Panasonic G9 con obiettivi Macro 4/3 supportati utilizzando un cavo di controllo multi-camera (Micro USB).Per utilizzare la messa a fuoco automatica sul Panasonic G9, premere a metà corsa il pulsante di controllo della videocamera del gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto, messa a fuoco automatica, registrazione video e supporto per la messa a fuoco delle fotocamere Panasonic S1 con obiettivi con innesto a L supportati utilizzando un cavo di controllo multi-camera (tipo C). Per utilizzare la messa a fuoco automatica sulla Panasonic S1, premere a metà corsa il pulsante di controllo della videocamera del gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto e messa a fuoco automatica per le fotocamere Fujifilm XT2 utilizzando un cavo di controllo multi-camera (Micro USB). Per utilizzare la messa a fuoco automatica sul Fujifilm XT2, premere a metà corsa il pulsante di controllo della videocamera del gimbal
  • Aggiunta acquisizione di foto e messa a fuoco automatica per la fotocamera Fujifilm XT3 utilizzando un cavo di controllo multi-camera (tipo C). Per utilizzare la messa a fuoco automatica sul Fujifilm XT3, premere a metà corsa il pulsante di controllo della videocamera del gimbal
  • Aggiunto supporto per il telecomando Ronin 2. Per utilizzare il telecomando Ronin 2 con Ronin-S sono necessari il ricevitore wireless DJI Pro e il cavo CAN Ronin-MX / S. Si noti che la funzione di cambio modalità non è al momento disponibile (richiede il firmware del controller remoto Ronin v1.4.0.30 e il firmware del ricevitore wireless DJI Pro v1.2.0.10). 
  • Autofocus ottimizzato per fotocamere Sony. Quando la fotocamera è in modalità AF, premere a metà sul pulsante di controllo della fotocamera per mettere a fuoco e rilasciare per interrompere la messa a fuoco.

Master Wheels Firmware v1.5.0.80

  • Aggiunta la possibilità di utilizzare la manopola di regolazione dell’angolo dell’asse di rollio delle ruote master DJI per controllare l’angolo di rollio del gimbal (richiede il firmware DJI Ronin-2 v1.5.0.80 o successivo). 
  • Aggiunto supporto per DJI Ronin-S e DJI Ronin-SC (richiede il firmware DJI Ronin-S v1.9.0.80 o successivo e il firmware DJI Ronin-SC v1.1.0.0 o successivo). 

Firmware Force Pro

  • Aggiunto supporto per DJI Ronin-S e DJI Ronin-SC (richiede il firmware DJI Ronin-S v1.9.0.80 o successivo e il firmware DJI Ronin-SC v1.1.0.0 o successivo). 
  • Risolti errori di testo. 1.5.0.80

Tutti gli aggiornamenti possono essere scaricati e installati tramite le app DJI Assistant .