PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Netflix Post Technology Alliance ora include anche Blackmagic Design DaVinci Resolve 15

Blackmagic Design ha annunciato di aver aderito al nuovo programma Post Technology Alliance di Netflix. DaVinci Resolve, il software professionale di montaggio, effetti visivi, grafica in movimento, correzione colore, e post produzione audio è stato selezionato per tre categorie di prodotti su quattro: correzione colore, sistemi di editing, e encoder IMF. Anche le cineprese URSA Mini 4.6K e URSA Mini Pro entrano a far parte della categoria videocamere.

La Post Technology Alliance è un programma dedicato ai produttori di dispositivi ideati per generare e gestire dati sonori, dati immagine, o metadati, dalla produzione alla post produzione. Il programma intende unire i leader dell’industria desiderosi di collaborare a stretto contatto con Netflix con l’obiettivo di innovare i flussi di lavoro di produzione e sostenere il settore creativo globale.

Per guadagnarsi la certificazione Post Technology Alliance e utilizzare il suo logo, i prodotti devono soddisfare le più recenti specifiche tecniche richieste dalla piattaforma, dimostrando il proprio impegno in termini di innovazione tecnica e risoluzione tempestiva dei problemi. Optando per i dispositivi inclusi nelle categorie stilate da Netflix, i cineasti avranno la certezza di poter contare sui migliori standard in termini di qualità, servizi, e supporto.

Prima scelta dei professionisti della post produzione in tutto il mondo, DaVinci Resolve è stato usato per la creazione di innumerevoli film e serie TV disponibili su Netflix, tra cui diverse produzioni originali come Daredevil, Lola Darling, e The Ranch.

“I creatori di film e serie episodiche per Netflix devono puntare sulla creatività, sulla qualità, e sulla disponibilità dei propri contenuti a livello globale in formati diversi. Per questo è indispensabile che abbiano accesso a un sistema di post efficiente e facile da usare. Siamo onorati di vedere DaVinci Resolve ricevere la certificazione Netflix per ciascuna delle categorie dedicate al software della Post Technology Alliance”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design.

“Noi di Netflix pensiamo sia importantissimo mettere i nostri partner creativi nelle condizioni di poter fare del proprio meglio, e il programma Post Technology Alliance consentirà un’esperienza di lavoro impeccabile dalla produzione alla post produzione”, ha dichiarato Chris Fetner, direttore della divisione di collaborazione e integrazione di Netflix. “I prodotti contraddistinti dal nostro logo garantiscono una migliore interoperabilità e cicli d’innovazione più veloci, consentendo agli artisti di riversare le proprie energie su quello che conta di più: la narrazione”.

DaVinci Resolve 15

DaVinci Resolve 15 è l’ultimo notevole aggiornamento che introduce strumenti per effetti visivi e grafica in movimento, affermandosi come la prima soluzione professionale al mondo per montaggio offline e online, correzione colore, post audio, collaborazione multiutente, e ora anche effetti visivi. La nuova pagina Fusion offre più di 250 strumenti per compositing, pittura, particelle, titoli animati e non solo. DaVinci Resolve 15 arricchisce anche la pagina audio Fairlight, e contiene oltre 300 nuove funzioni e miglioramenti richiesti dai professionisti del montaggio e del colore.

DaVinci Resolve 15 continua a rivoluzionare la post produzione mettendo a disposizione quattro esclusive applicazioni in pagine distinte all’interno di un unico programma. La pagina Edit offre strumenti professionali per fare montaggio offline e online; la pagina Color vanta i più avanzati strumenti al mondo per la correzione colore; la pagina Fairlight è stata sviluppata appositamente per la post produzione audio, e la nuova pagina Fusion offre il set completo di strumenti per creare effetti visivi e animazioni di assoluta qualità. Per passare da una pagina all’altra basta un semplice clic.

Questo sistema regala al singolo utente la massima flessibilità creativa perché oltre ad agevolare l’apprendimento di strumenti dedicati ad ambiti diversi, consente a più utenti con competenze specifiche di collaborare allo stesso progetto in tempo reale. DaVinci Resolve 15 Studio è l’unico software che permette a editor, coloriste, artisti VFX, e ingegneri audio di svolgere la propria parte del lavoro sullo stesso progetto contemporaneamente.