DaVinci Resolve 17.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 17.1.1 !

Prime immagini riprese con la nuova videocamera Sony PXW-X180

Si tratta di una versione pre-serie della Sony PXW-X180 le immagini sono state girate a Singapore, attorno ai giardini botanici, la parte della città della Cina e Clarke Quay.

Per essere una videocamera Full HD da 1/3″ produce decisamente una buona immagine. Davvero basso il rumore, immagini molto pulite, molto meglio di qualsiasi videocamera con un sensore simile. Lo zoom 25x è impressionante, il filtro ND variabile è molto intelligente e potrebbe sembrare banale, ma il mirino posteriore è molto bello con una risoluzione molto alta OLED, molto, molto meglio del LCOS EVF di altri modelli.

L’obiettivo zoom è ben calibrato con controlli adeguati e finecorsa, molto simile ad una PMW-200. La possibilità di utilizzare un gran numero di codec è fantastico e forse meglio ancora è il fatto che è possibile utilizzare schede SDXC per XDACM o XAVC fino a 50Mb/s, quindi, anche XDCAM HD422 può essere registrato su questo supporto low cost. Questo sarà ottimo per news e altre situazioni in cui è necessario avere a portata di mano i vostri supporti alla fine delle riprese.

Un più approfondito esame seguirà presto, ma per ora ecco il video. 

 

Ricordiamo i dati tecnici della  PXW-X180

Camcorder XDCAM con sensore CMOS Exmor™ Full HD da 1/3″, ottica zoom 25x, funzionalità wireless e registrazione XAVC.

Il camcorder PXW-X180 con tre sensori CMOS Exmor™ da 1/3″ registra video XAVC Long GOP e XAVC Intra Full HD, così come MPEG HD 422 a 50 Mbps, MPEG HD 420 a 35 Mbps, AVCHD e DV: un modello perfetto per un’ampia gamma di applicazioni che spaziano da videografia e istruzione alla produzione di news e broadcast. Modello successivo ai camcorder HVR-Z7E, HXR-NX5E e PMW-150, il PXW-X180 vanta un ampio ventaglio di utili funzionalità, come doppi slot per memory card SxS, registrazione proxy su scheda SD, ottica fissa con zoom HD 25x serie G, grandangolo da 26 mm e filtro ND variabile, che offre 4 posizioni meccaniche standard del filtro ND o selettore con comando lineare per avere un maggiore controllo in condizioni di luce variabili. Il camcorder è inoltre dotato di funzionalità wireless e NFC (Near Field Communication).

  • Tre sensori CMOS Exmor™ Full HD da 1/3″

    Alta risoluzione, elevata sensibilità, rumorosità ridotta e ampio range dinamico per condizioni di riprese ottimizzate in condizioni di luce estreme e una maggiore libertà creativa.

  • Ottica con zoom HD professionale fisso 25x serie G

    Zoom professionale con grandangolo da 26 mm e tre ghiere indipendenti con fine corsa e ampia lunghezza focale.

  • Registrazione XAVC Intra e XAVC Long GOP ad alta qualità su memory card SxS

    Supporto di code XAVC Intra e Long GOP, così come MPEG HD 422 a 50 Mbps, lo standard di broadcast più diffuso conforme con le più recenti raccomandazioni EBU. PXW-X180 è in grado di registrare anche in formato MPEG HD 420 a 35 Mbps, AVCHD e DV, riducendo così i costi legati ai supporti di registrazione e offrendo una maggiore flessibilità.

  • Doppio meccanismo di controllo del filtro ND per una maggiore flessibilità.

    Il modello PXW-X180 è dotato di una funzione filtro ND variabile. Gli utenti possono scegliere tra quattro posizioni meccaniche convenzionali del filtro ND o il selettore di controllo lineare, per adattare rapidamente il sistema alle diverse condizioni di registrazione.

  • Wi-Fi/NFC (Near Field Communication) con Content Browser Mobile™

    Il modello può essere controllato a distanza tramite smartphone o tablet mediante una connessione Wi-Fi e i file video registrati possono essere trasferiti dal camcorder a uno smartphone in formato MP4.* Inoltre, è possibile l’autenticazione one-touch con gli smartphone che offrono connettività NFC.

 

Add a Comment