DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

NAB 2016 : LaCie presenta il 96TB 12big Thunderbolt 3

Al NAB la LaCie ha presentato un sistema Thunderbolt 3  da 96 TB di capacità, con RAID 5 e 6,  è stato progettato per i professionisti del video che lavorano con filmati in 4/5/6K . Con un ingombro ridotto, è in grado di memorizzare fino a 100 ore in 4K filmati ProRes 444 XQ  su RAID 5.

LaCie 12big Thunderbolt 3, una unità di memorizzazione desktop RAID 12-bay professionale, l’unità LaCie vanta una capacità del 50 per cento superiore rispetto alle attuali soluzioni di storage desktop sul mercato al momento di capacità massima di 64 TB. La cosa interessante è che lo fa con un ingombro molto ridotto, all’interno di una torre, di classe enterprise di Seagate con una garanzia limitata di cinque anni per la straordinaria affidabilità e disponibilità dei dati per memorizzare e modificare grandi quantità di ultra filmati ad alta risoluzione in modo sicuro.

Per la 12big, LaCie sfruttato il potenziale delle prestazioni rivoluzionarie della tecnologia Thunderbolt 3  con un controller hardware RAID e le unità da 7200rpm, il risultato è una velocità da record massima di 2600MB/s e 2400MB/s in RAID 5.

“Siamo entusiasti di vedere LaCie spingersi i confini di velocità, larghezza di banda video e la compatibilità con la sua ultima soluzione di storage Thunderbolt”, ha detto Jason Ziller, direttore del Marketing Thunderbolt di Intel. “Prodotti come il 12big aiuto clou LaCie ciò che Thunderbolt 3 rende possibile.”

Questa velocità può ridurre drasticamente il tempo per quasi post-produzione riducendo i tempi del flusso di lavoro. Gli utenti possono inserire ore di riprese da una camere cinema come Blackmagic in Adobe Premiere Pro in una frazione del tempo. Si possono quindi modificare flussi multipli ProRes 422 (HQ), ProRes 444 XQ, ma anche il formato non compresso HD a 10 bit e video a 12-bit. Per i grandi progetti pieni di clip ad alta definizione, miniature e rendering di anteprima il tutto diventa molto più reattivo.

LaCie è impegnata ad aiutare i professionisti del video padrone sempre crescenti richieste di dati, garantendo loro i dati insostituibile è sicuro, disponibile su richiesta e il valore di guida sempre,” ha dichiarato Tim Bucher, Senior Vice President di Seagate e LaCie soluzioni commercializzate con marchi, “La combinazione di una maggiore risoluzione spaziale e le immagini in 3D, così come tariffe vanno anche a telaio dinamiche più elevate, sta guidando la necessità di sistemi di storage digitali ad alta velocità ad alta capacità e. Abbiamo costruito appositamente 12big LaCie di avere la velocità, la capacità e l’affidabilità per scaricare in modo efficiente e modificare anche il più esigente dei contenuti così i nostri clienti possono concentrarsi sul rendere la loro visione creativa di una realtà “.


laciethunderbolt3_002


Con il doppio della larghezza di banda video del suo predecessore, Thunderbolt 3 consente il collegamento a cascata due display 4K o un singolo 5K display attraverso il 12big LaCie. Con due schermi 4K, si può utilizzare un per il lavoro dedicando un display per la timeline e l’altro per l’anteprima 4K dei filmati. E ‘anche possibile fornire energia ad un laptop compatibile tramite il cavo Thunderbolt 3 in quanto fornisce fino a 45W (porta A) o 15W (porta B) per computer portatili compatibili.

laciethunderbolt3_003

 

Il ridisegnato LaCie del RAID Manager offre un’interfaccia intuitiva per amministrare il 12big LaCie. Una nuova e più user-friendly interfaccia assiste l’utente nella creazione e monitoraggio di stoccaggio. Wizards aiutare facilmente creare e gestire i volumi ottimizzati per le esigenze individuali. In più offre funzioni avanzate come le impostazioni della CPU, auto ricostruire, e la diagnostica.

laciethunderbolt3_004

Dalla parte anteriore del prodotto, LED di stato dell’unità tenere traccia di salute del disco e stato del RAID, le unità sono accessibili facilmente. Per garantire la salute per ogni componente a lungo termine, c’è una custodia in alluminio che dissipa il calore in modo efficiente e quattro ventilatori termoregolati tirare il calore lontano dai drive. Anche con un guasto al ventilatore, il prodotto è ancora completamente funzionale.

Il 12big LaCie sarà disponibile da questa estate con capacità 48 TB, 72TB e 96TB su BL2Store

One Comment