PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Blackmagic Design Pocket Cinema 4K da Londra nuovi video

All’inizio della settimana, c’è stato l’evento Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K Launch a Londra al quale Blackmagic Design ha invitato registi da tutta Europa, allo spazio per eventi Old Billingsgate, nel centro di Londra per alcuni drink e la proiezione di alcuni degli ultimi progetti girati con la Pocket 4K. Le telecamere Pocket Cinema 4K erano disponibili e la sala con i suoi grandi schermi a LED verticali mostravano i punti salienti dei progetti cinematografici che da li a poco si potevano vedere nella sala cinema adiacente. Blackmagic Design aveva anche invitato i registi che hanno girato questi progetti, alcuni dei quali avevano viaggiato da molto lontano.

È stato abbastanza rassicurante vedere i filmati 4K della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K proiettati su uno schermo cinematografico e visto il risultato, siamo certi che le immagini con poca luce, riprese con alti ISO nessuno esiterebbe ad usarle su un progetto commerciale o narrativo destinato alla sala cinematografica.

  • “Life from the Ocean” by Oli Brotherhood and Victoria Mantuas // Mumbo Vlogs

Il mini documentario si è concentrato sulla vita di un pescatore che vive sulla costa rurale delle Filippine. Tutto ripreso interamente con la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, Oli ha scelto di utilizzare l’obiettivo Sigma 18-35 mm f1.8 Art, il Sigma 50-100mm f1.8 ed il Canon EF 70-200mm f2.8 tutti adattati con uno Speedbooster da EF a MFT Metabones .

… la Pocket Cinema Camera 4K è stata la scelta più ovvia per una ripresa come questa, poiché stavamo lavorando in ambienti difficili, senza accesso alla rete elettrica, dove la mobilità e il mantenimento della luce del kit erano essenziali. Alcune location (come il peschereccio minuscolo e leggermente instabile di Desiderio) sarebbero state quasi impossibili da riprendere con le telecamere convenzionali, ma le dimensioni ed il peso della Pocket 4K ci hanno permesso di catturarle senza nessun compromesso in termini di qualità …

  • “The Color of Light” by Garth de Bruno Austin

 

Garth ha girato una miscela di ProRes e RAW a ISO 400, 1250 e 3200. Gli obiettivi utilizzati sono stati l’obiettivo Olympus 12-40mm M.Zuiko f / 2.8 e Sigma 18-35mm. Ha registrato su AngelBird SSD2GO 512GB e ha anche utilizzato lo stabilizzatore DJI Ronin-S.

  • “Lost Generation” by Directors Duo

I filmmaker Directors Duo con base a Monaco di Baviera hanno testato le prestazioni di Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K con frame rate elevati e variabili e obiettivi a lunghezza focale fissa. “Lost Generation” è stato girato a Los Angeles da Benjamin Kratzin e Christopher Schlierf e interpretato da Johannes Bartl.

Tutto girato con Blackmagic Pocket 4K in RAW con l’obiettivo Olympus 12-40mm M.Zuiko f/2.8 e Voigtlander Primes; il filmato è stato catturato utilizzando l’AngelBird SSD2GO da 512 GB, e il DJI Ronin-S è stato utilizzato per appianare il filmato.

  • “Fabrizio & Omayra” by Hugo van Dijke and Yael Ovadia // the Dreamers

The Dreamers ha filmato un film di matrimonio nelle dure condizioni invernali della Norvegia con la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Questo è stato un film di nozze davvero ben girato.

Realizzato da: Hugo van Dijke and Yael Ovadia

Casa di produzione: The Dreamers

Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K RAW 4:1, Metabones Speed Booster Ultra, Sigma 18-35 mm f/1.8 EF e Canon, 50 mm f/1.2, AngelBird SSD2GO 512GB

 

Disponibilità e Prezzo

Chi fosse interessato alla Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K è meglio che si affretti a pre-ordinarla, in modo da poterla avere tra le mani tra i primi in Europa. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K è già disponibile al prezzo di € 1.175,00 + iva, si può pre-ordinare sul sito BL2Store