DaVinci Resolve 18Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18

Blackmagic URSA Broadcast G2 la videocamera professionale a 6K

La Blackmagic URSA Broadcast G2 è la telecamera professionale di nuova generazione con sensore cinematografico digitale 6K per portare la qualità del cinema anche nell’ambiente broadcast tradizionale e online. L’avanzato sensore cinematografico digitale 6144 x 3456 offre prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione con doppio ISO fino a +36dB e 13 stop di gamma dinamica. La Blackmagic URSA Broadcast G2 supporta file H.265 e Blackmagic RAW, scienza del colore Blackmagic di quinta generazione e registrazione su dischi esterni mediante la porta di espansione USB-C.

La Blackmagic URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per i broadcaster tradizionali e online. Grazie al design 3 in 1, si può usare come camera di produzione 4K, camera da studio 4K o cinepresa digitale 6K. È la soluzione perfetta per i broadcaster perché permette di usare i propri obiettivi e batterie. Registra sulle schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file tra cui H.265, Apple ProRes e Blackmagic RAW, compatibili con tutti i software video e i sistemi di gestione delle risorse multimediali del broadcast. Per di più, l’attacco obiettivo è intercambiabile. Nessun’altra camera broadcast è così versatile.

Il grande sensore 6K, unito alla scienza del colore Blackmagic di quinta generazione, offre la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali. Il sensore 6K vanta una risoluzione 6144 x 3456 per spaziare dal broadcast al cinema digitale. Adoperando le ottiche B4, il sensore in modalità finestra 4K si presta al broadcast in Ultra HD. Passando invece a un attacco PL o EF si può contare sulla piena risoluzione 6K del sensore per il cinema digitale. Grazie ai 13 stop di gamma dinamica, i neri sono più scuri e i bianchi assoluti, perfetto per la correzione colore. Il digitale nel broadcast è una rivoluzione nella qualità dell’immagine.

La nuova URSA Broadcast è formidabile in condizioni di scarsa illuminazione, per esempio con le luci ambientali e persino al chiaro di luna. Con valori di gain tra -12dB (ISO 100) e +36dB (ISO 25600), Blackmagic URSA Broadcast G2 è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore nelle immagini pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. Il gain si può impostare dall’interruttore, dal menù LCD o a distanza tramite il protocollo SDI di controllo camera remoto.

Interessante notare che l’attacco dell’obiettivo B4 può essere cambiato con un EF-mount, incluso nella dotazione della camera, a vantaggio di enormi possibilità di scelta.

Caratteristiche di URSA Broadcast G2

  • Sensore 6K nativo con 13 stop di gamma dinamica
  • ISO a +36dB max per performance eccellenti in condizioni di scarsa luce
  • Porta USB-C per registrare direttamente su dischi esterni
  • Scienza del colore Blackmagic di quinta generazione
  • Registrazione in Blackmagic RAW di altissima qualità
  • Focus Demand e Zoom Demand per controllo obiettivo (opzionali)
  • Compatibile con il nuovo Blackmagic URSA Mini Recorder
  • Include DaVinci Resolve Studio per la post produzione.


Disponibilità e prezzo

Blackmagic URSA Broadcast G2 è disponibile e in promozione sul sito BL2Store rivenditore autorizzato Blackmagic Design.