DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

NAB 2015, Panasonic presenta il sistema di produzione video basato sul cloud

Panasonic_P2-CASTPanasonic al NAB2015 ha presentato P2 Cast, un nuovo sistema di produzione basato sul cloud, un nuovo sistema di produzione basato sul cloud, che sfrutta le funzionalità di rete dei nuovi camcorder P2 HD e presentato come particolarmente adatto per la diffusione di notizie. I camcorder supportati sono AJ-PX5000G, AJ-PX800G, AJ-PX380 e AJ-PX270. Tramite la connessione al cloud, i contenuti sono immediatamente disponibili per le operazioni di revisione e di editing. Questo sistema permette di velocizzare la trasmissione delle notizie, consentendo, al contempo di apportare modifiche utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet.


I camcorder AVC-ULTRA possono connettersi tramite 4G/LTE con le internet key USB  compatibili 4G/LTE,  oppure via Wi-Fi o LAN a 4G/LTE, utilizzando l’adattatore WiFi + AJ-WM30. Grazie al cloud è permessa la diffusione di notizie sugli eventi nello stesso momento in cui questi si stanno svolgendo. Il servizio, negli ultimi mesi, è stato testato da alcune importanti emittenti televisive internazionali.

P2 Cast è già disponibile in prova gratuita, fino a Settembre, quando inizierà ad essere distribuito a pagamento.

André Meterian, Director della divisione Broadcast di Panasonic in Europa, Russia e nei paesi CIS, ha affermato:

Uno dei vantaggi principali di P2 Cast è la capacità, tramite il cloud, di trasferire video proxy ad una bassa velocità di bit ma di alta qualità da un camcorder sul set, creare una sequenza video mediante le clip selezionate, e consentire alle sale stampa di ottenere in maniera automatica dei prodotti video che poi è possibile trasmettere ad alta risoluzione. La qualità dei video ad alta risoluzione varia da AVC-LongG12 ad AVC-Intra Class200, in base alle preferenze e alla larghezza di banda disponibile.

 

Add a Comment