DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta di DaVinci Resolve Studio 16.1

DJI Osmo Mobile il gimbal per lo smartphone e Osmo Zoom

All’IFA 2016 la DJI, dopo le sue Osmo ed Osmo Pro propone un prodotto da usare con gli smartphone, Osmo Mobile un gimbal avanzato pensato appunto per essere usato con lo smartphone (iOS e presto Android) tramite l’app DJI GO e via connettività Bluetooth e una versione aggiornata Osmo+.

osmo-mobile-low-716x403

DJI Osmo Mobile può alloggiare dispositivi con ampiezza tra i 58,6 e gli 84,8 mm, come ad esempio iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6s Plus, Samsung Galaxy S7. Il gimbal stabilizza con un sistema motorizzato su tre assi e proprio i motori possono essere controllati dal relativo joystick.

 osmo-mobile-iphone

Ci sono poi altri pulsanti che permettono di attivare la stabilizzazione, avviare la registrazione o passare tra fotocamere anteriore e posteriore. Le funzioni più interessanti si regolano però dall’app DJI GO, dove è possibile attivare feature come ActiveTrack, che aggancia un soggetto e lo segue, il time lapse motorizzato oppure il panorama.

Completa il tutto anche una porta micro USB per la ricarica e una vasta gamma di accessori per usare Osmo Mobile in praticamente ogni situazione. Qui di seguito le caratteristiche principali del dispositivo:

  • Stabilizzazione a tre assi
  • SmoothTrack intelligente
  • App DJI GO facile da usare con funzioni importanti (tra cui ActiveTrack, time-lapse in movimento,
  • live stream, panorama, lunga esposizione, impostazioni videocamera)
  • Controllo a grilletto (tocca due volte per riposizionare al centro, tocca tre volte per cambiare tra
  • videocamera frontale o posteriore, tenere premuto per bloccare la direzione del gimbal)
  • Doppia opzione di controllo videocamera (modalità joystick e push)
  • Diverse modalità di operazione (standard, autoritratto, torcia e sospeso)
  • Collegamento Bluetooth
  • Porta per caricamento/aggiornamento USB di 3,5 mm
  • Compatibile con accessori di DJI Osmo

DJI Osmo Mobile è disponibile da subito al prezzo è di 339€, certamente non poco ma chi cerca un modo per sfruttare al 100% la fotocamera del proprio smartphone potrebbe aver trovato il gadget giusto.

DJI Osmo+

dji-osmo-big

Osmo+, di fondo un’aggiornamento hardware del sistema Osmo, che oltre a tutto quello presente nella prima versione offre zoom e time-lapse motorizzato, ossia che oltre a scattare una foto ad intervalli regolari sposta lentamente l’inquadratura secondo come impostato.

Il fattore di ingrandimento sulla Osmo Plus è 3,5x con il solo zoom ottico a cui si affianca anche un 2x digitale (per un totale di 7x) che nelle riprese a 1080p promette di preservare la qualità. Un aggiornamento che arriva a meno di un anno dal lancio del primo modello, che tra l’altro adesso costa meno, 619€. Sia Osmo Plus che gli altri modelli Osmo li trovate sul sito BL2Store.

One Comment