DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Come risolvere il problema della barra scroll che scompare in Final Cut Pro X

Recentemente alcuni utenti di Final Cut Pro X lamentano un problema circa la barra di scroll che scompare nelle finestre dell’applicazione. Apple spiega come risolvere il problema

La barra scroll che scompare è un problema lamentato da alcuni utenti di Final Cut Pro X 10.1.1: quando questo inconveniente si verifica possono scomparire le barre di scorrimento orizzontali o verticali nelle finestre dell’applicazione, come per esempio avviene nella TimeLine. Il bug della barra scroll è stato riportato in vari forum, anche se non tutti gli utenti sembrano essere colpiti da questo problema. Da quanto emerge nei post pubblicati sui forum di discussione Apple, gli utenti che sperimentano questo bug sembrano in particolar modo quelli che usano un mouse o trackpad Bluetooth accoppiato ai MacBook Pro Retina rilasciati a fine 2013 e anche con i nuovi Mac Pro lanciati a fine 2013.

Final-Cut-Pro-X1

Apple ha pubblicato una nota tecnica fornendo una soluzione al problema:

Final Cut Pro X 10.1: Le barre di scorrimento  scompaiono in modo intermittente

Problema

Le barre di scorrimento orizzontali e verticali potrebbero scomparirà con intermittenza nel Browser o nella Timeline in
 Questo può verificarsi dopo l’impiego di un mouse o un trackpad con MacBook Pro (Retina, Fine 2013) o Mac Pro (fine 2013).

Soluzione

Questo accade perché l’opzione di default per visualizzare le barre di scorrimento è attiva nelle preferenze di sistema “automaticamente in base mouse o trackpad.”:
  1. Fare clic sul menu Apple () e scegliere Preferenze di Sistema.
  2. Fare clic su Generale.
  3. Per l’opzione “Mostra barre di scorrimento”, scegli sempre.

Add a Comment