DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta di DaVinci Resolve Studio 16.1

Canon lancia due nuovi obiettivi Zoom 45x per camere da 2/3″ Broadcast 4K UHD

La Canon ha annunciato oggi due nuove lenti per il Broadcast a 4K UHD per l’utilizzo con telecamere professionali con sensore da 2/3″, la prima è la Canon CJ45ex9.7B 4K , obiettivo zoom da 9,7 mm a 437 mm UHD portatile, che fornisce agli utenti il ​​più alto rapporto di zoom nella sua classe1 mentre l’obiettivo Canon Zoom CJ45ex13.6B 4K UHD offre sia il rapporto di zoom da 13,6 mm a 612 mm più elevato con la lunghezza focale più lunga nella sua classe1.
Le lenti Canon CJ45ex9.7B e CJ45ex13.6B offrono entrambi un ampio rapporto di zoom di 45x e una lunghezza focale grandangolare da 9,7 mm a 437 mm e da 13,6 mm a 612 mm. Entrambi gli obiettivi zoom tele sono elementi ideali per applicazioni live o (EFP), tra cui la fauna selvatica / natura, sport, eventi live, documentari e riprese da elicotteri / aerei. Entrambi gli obiettivi sono adatti per l’impiego su mezzi mobili visto che posseggono la stabilizzazione d’immagine ottica.

“Poiché la richiesta di più trasmissioni UK 4K continua a crescere, Canon sta sviluppando costantemente prodotti di alta qualità per offrire ai produttori e alle emittenti un’eccellente performance ottica”, ha dichiarato Yuichi Ishizuka, presidente e COO, Canon USA “The CJ45ex9.7B e CJ45ex13. 6B supportano una varietà di applicazioni broadcast, consentendo agli utenti di catturare immagini di immagine 4K UHD mozzafiato con un fattore di forma leggero e compatto “.

Le lenti CJ45ex9.7B e la CJ45ex13.6B utilizzano entrambe la tecnologia di progettazione ottica proprietaria Canon, che offre un posizionamento ottimale delle lenti utilizzando vetro fluorite e ultra-basso dispersione (UD). L’utilizzo di questi elementi di lenti consente agli utenti di catturare immagini di alta qualità 4K UHD dal centro del campo di imaging alla periferia e in tutto l’intero intervallo di zoom, che li rende ideali per una serie di situazioni di ripresa: da colpi di il modo per sparare ampie, come le viste panoramiche di grandi spazi.

Il fattore di forma e il controllo operativo delle lenti saranno molto familiari agli utenti che hanno precedentemente operato una delle soluzioni HD di Canon. Le lenti sono progettate per soddisfare le esigenze dell’operatore di ripresa professionale, leggere e compatte sono i vantaggi chiave, paragonabili ad obiettivi HD e super teleobiettivi. Entrambi gli obiettivi sono dotati di tre connettori a 20 pin per il controllo dello zoom, il controllo della messa a fuoco e l’accesso al terminale virtuale, anche in pieno allestimento servo con controllori di messa a fuoco e zoom collegati. Inoltre, un encoder di valore assoluto a 16 bit nell’unità di azionamento digitale consente di eliminare la necessità di qualsiasi inizializzazione, consentendo agli utenti di accendere la fotocamera e di avviare la ripresa.

Disponibilità
L’obiettivo CJ45ex9.7B 4K UHD Zoom è previsto per l’aprile 2018 *, mentre il CJ45ex13.6B sarà disponibile nel maggio 2018 *. Per informazioni complete sui prodotti e maggiori informazioni e prezzi su questi obiettivi e sulla linea completa di obiettivi Broadcast Canon 4K, visitate BL2Store

One Comment