PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Canon porta il suo programma di elaborazione Raw Digital Photo Professional su iOS

Canon ha portato su iOS il suo software di elaborazione Raw Digital Photo Professional (DPP) e ha rilasciato l’app DPP Express per tutti i tablet iPad di Apple, questo consente di mantenere un flusso di lavoro RAW anche in movimento.

La nuova app funziona in combinazione con l’app Canon Camera Connect e offre una vasta gamma di funzioni di elaborazione per i file .CR3 Raw Canon e le immagini JPEG. I file possono essere visualizzati, regolati e salvati su cloud, computer o fotocamera, tutto in modalità wireless.

L’app Camera Connect, che consente anche di controllare la videocamera da remoto, viene utilizzata per scaricare in modalità wireless le immagini dalla fotocamera Canon all’iPad. Una volta sul tablet, le immagini possono essere elaborate e modificate in DPP Express. L’interfaccia utente è stata progettata con semplicità e le opzioni di regolazione includono le curve del tono, le impostazioni dell’immagine, i livelli gamma e la correzione dell’obiettivo. Tutte le modifiche sono applicate in tempo reale.

DPP Express offre anche storie di modifica multiple, consentendo diverse versioni modificate della stessa immagine. Fino a quattro cronologie di editing consentono di confrontare effetti e opzioni di modifica sulla stessa immagine e possono essere copiati e incollati tra i file per applicare lo stesso flusso di lavoro a più di un’immagine.

L’app è compatibile con i nuovi iPad e i modelli di iPad Pro con iOS 11. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità e sulle funzionalità, consulta il sito Web di Canon. È possibile scaricare DPP Express dall’App Store iOS.