DaVinci Resolve 18 betaDisponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18

Canon CN-E20-50mm e CN-E45-135mm i nuovi obbiettivi zoom FF cinema

CANON presenta 2 nuovi obiettivi zoom full frame di alta qualità per produzioni cinematografiche professionali. La nuova serie Flex Zoom è stata progettata per offrire prestazioni ottiche eccezionali che garantiscono meravigliosi risultati naturali. Questa straordinaria qualità dell’immagine è perfetta per le produzioni 4K. Disponibili con innesto EF e PL e progettati per l’uso su videocamere sia in formato 35mm sia Super35mm, questi obiettivi cinematografici di alta qualità offrono un valore T-stop massimo costante di 2.4 sull’intera portata dello zoom. Il supporto avanzato dei metadati dell’obiettivo include i protocolli Cooke/i Technology™ e Zeiss eXtended Data™.

Le CN-E20-50mm T2.4 L F / FP e CN-E45-135mm T2.4 L F / FP presentano lo stesso design e diametro frontale, posizione dei comandi e angoli di rotazione standardizzati. I comandi di messa a fuoco, zoom e iris sono dotati di ghiere standard con un passo da 0,8 mm per adattarsi agli accessori Follow Focus di terze parti. L’obiettivo è dotato di contrassegni metrici e imperiali luminosi (fluorescenti) per un facile utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione. Progettati per durare a lungo, il design di qualità e i componenti e gli elementi ottici eccellenti offrono un funzionamento rapido e preciso, con una durata ideale per produzioni video professionali.

Look cinematografico con qualità ottica 4K
Questi obiettivi offrono una resa cromatica e dettagli eccellenti, con immagini nitide su tutto il campo visivo, perfette per l’acquisizione 4K HDR. Le 11 lamelle dell’apertura creano una profondità di campo tridimensionale, mentre un sistema di messa a fuoco interna offre focus breathing ridotto al minimo e ottime prestazioni parafocali. Gli obiettivi riproducono i meravigliosi toni caldi che caratterizzano la famiglia di obiettivi cinematografici Canon.

Apertura T2.4 costante e ampia lunghezza focale
Con una trasmissione della luce uniforme di T2.4 su tutta la portata dello zoom, entrambi gli obiettivi offrono un’ampia gamma focale, dal grandangolo di CN-E20-50mm T2.4 L F / FP alla lunghezza media di CN-E45-135mm T2.4 L F / FP. Questi obiettivi zoom sono l’abbinamento ideale per un’ampia gamma di situazioni di ripresa.

Progettati per videocamere cinematografiche full frame
Riprendi con una migliore qualità cinematografica, un campo visivo più ampio e una maggiore profondità di campo. Questi obiettivi compatti e leggeri sono progettati per l’uso su videocamere con sensore full frame da 35 mm.

Sistema di innesto dell’obiettivo modulare
I modelli CN-E20-50mm T2.4 L F / FP e CN-E45-135mm T2.4 L F / FP sono disponibili con innesto EF o PL, per offrire una maggiore flessibilità e versatilità in base alle esigenze di produzione. L’innesto dell’obiettivo è intercambiabile tra innesto EF e PL*, per un’ulteriore offerta di valore e flessibilità.

Supporto avanzato per i metadati dell’obiettivo
La serie Flex Zoom è conforme a un’ampia gamma di standard di comunicazione grazie alla versatile funzione di comunicazione da obiettivo a videocamera, tra cui Cooke/i Technology™, ZEISS eXtended Data™ (innesto PL) e innesto EF. Questa consente di visualizzare o registrare i metadati dell’obiettivo e di utilizzare le funzioni della videocamera come la correzione dell’aberrazione, la correzione dell’illuminazione periferica e Focus Guide con le videocamere compatibili.

Design robusto e pratiche funzioni di gestione
CN-E20-50mm T2.4 L F / FP e CN-E45-135mm T2.4 L F / FP presentano lo stesso design con diametro frontale, posizione dei comandi e angoli di rotazione standardizzati. I comandi di messa a fuoco, zoom e iris sono dotati di ghiere standard con un passo da 0,8 mm per adattarsi agli accessori Follow Focus di terze parti. L’obiettivo è dotato di contrassegni metrici e imperiali luminosi (fluorescenti) per un facile utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione. Progettati per durare a lungo, il design di qualità e i componenti e gli elementi ottici eccellenti offrono un funzionamento rapido e preciso, con una durata ideale per produzioni video professionali.

Disponibilità e prezzo

La Canon CN-E 20-50mm T2.4 LF Cinema EOS Zoom Lens e Canon CN-E 45-135mm T2.4 LF Cinema EOS Zoom Lens avranno un costo di € 18.900 + iva, sono già ordinabili sul sito BL2Store rivenditore CANON Pro. Per saperne di più su questi nuovi obiettivi zoom dalle prestazioni straordinarie contatta info@bl2.it