Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ‘Bugs’
|Peter Nearhos parla per la prima volta dell’utilizzo della nuova Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K e dell’obiettivo della sonda Laowa. ‘Bugs‘ è un progetto unico in cui Peter ha potuto provare la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K nel mondo del cinema macro.
“È la mia prima esperienza sia con Blackmagic Pocket Cinema Camera 4Ksia con le ottiche Laowa Probe. La particolarità di questo nuovo obiettivo è che sfrutta l’intero sensore 4K. Mentre i sensori 4K più grandi interferiscono con la profondità di campo nelle riprese macro, il sensore 4K compatto micro 4/3 di Blackmagic Design è ideale per questo tipo di riprese”
“Per non parlare dei 13 stop di latitudine, che consentono di catturare più dettagli nelle zone di ombra, per esempio attraverso il fogliame quando si utilizzano forti luci artificiali. Un altro grande vantaggio di questa camera è l’alto ISO nativo. Solitamente lavoro con un ISO 2500, ma con questa camera si arriva a 25600! Si possono utilizzare tali livelli con altri dispositivi sul mercato, ma l’immagine ne risente parecchio e risulta granulosa, creando grossi problemi in post produzione. Invece dei livelli ISO Blackmagic ci si può fidare: per le riprese macro con luci, è sufficiente impostare la camera su un ISO di 25600. “
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
- ProRes 422 HQ
- ISO 2500
- Laowa Probe 24mm, 60mm Macro 2: 1, 15mm Wide Macro 1: 1, 25mm Ultra Macro 5: 1 EF mount, Canon 100mm 1: 1, 65mm f /2.8 5: 1 EF mount ..
- Lente Laowa 7,5mm Micro 4/3
- Metabones Speedbooster Ultra
- LED diurni Aputure LS C300d e LS-mini20
Scarica il file originale ProRes 422 HQ 8,93Gb
Riassunto delle specifiche tecniche della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K:
- Sensore formato MFT full size
- Risoluzione nativa 4096 x 2160 px
- 13 stop di gamma dinamica
- Fino a 25.600 ISO
- Corpo composito in policarbonato di fibra di carbonio
- Registratori integrati di schede SD, UHS-II e CFast
- Porta di espansione USB-C per SSD esterno o disco flash
- Dispone di uscita HDMI full-size
- Mini XLR professionale
- Jack audio da 3,5 mm
- Built in 5 “LCD touchscreen
- LUT 3D
- Scienza dei colori di quarta generazione
- Supporta il controllo remoto della videocamera tramite Bluetooth
Anche da questo video tutto sembra ormai quasi pronto per la consegna delle Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, chi fosse interessato è meglio che si affretti a pre-ordinarla, in modo da poterla avere tra le mani tra i primi in Europa. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sarà disponibile da settembre al prezzo di € 1.175,00 + iva, si può pre-ordinare sul sito BL2Store