PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

IBC 2018, Angelbird AtomX SSDmini per Atomos Ninja V

L’Atomos Ninja V sarà in consegna alla fine del mese e sarà il primo registratore Atomos ad utilizzare i nuovi accessori in stile AtomX, un paio dei quali sono già stati annunciati, quello di cui ha anche bisogno di un nuovo SSD più compatto da abbinare al suo fattore di forma 5 pollici più compatto. Qui che entra in gioco Angelbird , una società che non è estranea all’universo Atomos, con i suoi nuovi AtomXmini con capacità da 500 GB e 1 TB .

Le riprese in alta risoluzione richiedono supporti affidabili e le unità a stato solido sono il formato multimediale ideale per i registratori esterni, grazie alla loro convenienza, alle alte prestazioni e alla durata.

Atomos lo ha sperimentato con la sua politica di open media sui propri dispositivi, consentendo la libertà di utilizzare diversi supporti SSD basati su SATA per offrire 4K per il costo dell’HD. Ciò ha permesso a società come Anglebird di superare i limiti della tecnologia e del rapporto prezzo / prestazioni.

In precedenza, Angelbird ha realizzato il RAW 4K di classe enterprise ad alte prestazioni in collaborazione con Atomos, creato per garantire il massimo livello di prestazioni e affidabilità per soddisfare i flussi di lavoro 4K, 2K ad alta frequenza, HDR e RAW fino a 5,7K.Atomos Ninja V SSD Mini SSD AtomXMini SSD Angelbird

Proprio come negli ultimi anni, Angelbird ha nuovamente collaborato con Atomos per consegnare AtomX SSDmini, offrendo prestazioni incredibili e interfaccia SATA ma con un fattore di forma molto più piccolo, liberandosi dal più tradizionale fattore di forma da 2,5 “che abbiamo utilizzato per parecchi anni.

AtomX SSDmini utilizza lo stesso connettore SATA III, ma riduce le dimensioni di soli 7 mm di altezza e 80 mm di lunghezza.

L’ Angelbird AtomX SSDmini è il compagno perfetto del nuovo Atomos Ninja V in quanto supporta facilmente la registrazione 4K/60p a 10 bit e funziona con le fotocamere più recenti come Panasonic GH5 e GH5S, Fujifilm X-T3 , Nikon Z6 e Z7, e la Canon EOS R.

AtomX SSD Mini Atomos Ninja V Nikon Z6 Z7 Canon EOS R

L’affermato sistema di binari per guida Atomos Master Caddy garantisce un perfetto aggancio alla porta SATA. Garantisce inoltre la retrocompatibilità con la gamma Atomos di dispositivi Ninja e Shogun, oltre a Sumo19, Sumo19M e Shogun Studio (con l’uso di una maniglia adattatore).

Con una velocità di lettura sostenuta di 550 MB / se una velocità di scrittura di 500 MB / s, AtomX SSDmini di Angelbird supporta CinemaDNG fino a 4K/30p, ProRes RAW HQ 5.7K fino a 30p, oltre a 4K/60p e 2K/240p.

L’Angelbird AtomX SSDmini è disponibile in una finitura grigio metallizzato lucido; la custodia è in alluminio robusto e compatto, lavorato a CNC, che offre una presa solida oltre a raggi X, shock e protezione magnetica. Fornisce inoltre un’efficace tecnologia di sincronizzazione del calore. Sotto il cofano, l’SSD di classe Enterprise offre la funzione EDC / ECC integrata, TRIM e il supporto per la funzione di cancellazione sicura in AtomOS su dispositivi Atomos compatibili.

Angelbird offrirà AtomX SSDmini in due capacità: una da 500 GB e una da 1 TB e sarà disponibile presso la rete mondiale di rivenditori di Atomos e distributori selezionati. AtomX SSDmini sarà spedito dopo l’IBC 2018, il che significa già dalla prossima settimana.

Angelbird AtomX SSDmini 500 GB:

  • € 179,90

Angelbird AtomX SSDmini 1 TB:

  • € 379,90

Per le specifiche complete, visita il sito Web di Angelbird qui, i nuovi Angelbird AtomX SSDmini saranno disponibili presso BL2Store