PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

Nuovo Gimbal Zhiyun Crane Plus “Smart” per le fotocamere fino a 2,5kg

Il produttore  Zhiyun Tech ha presentato il suo ultimo stabilizzatore elettronico portatile Crane Plus o (Crane +) rivolto agli utilizzatori di reflex e fotocamere mirrorless. La Zhiyun Tech ha annunciato il nuovo Crane Plus, appena due mesi e mezzo dopo Crane 2, non è stato gradito da molti proprietari di Zhiyun Crane 2, che hanno appena ricevuto i loro nuovi giocattoli a dir poco. E anche se ci sono delle differenze tra i 2 gimbal, almeno da quello che abbiamo potuto sapere, viste le limitate informazioni disponibili su Crane Plus, ci sono anche alcune somiglianze.

Il nuovo Zhiyun Crane Plus può gestire un carico utile massimo di 2,5 kg, dispone anche di un sistema di algoritmo di sesta generazione per alimentare i motori. Questo sembra essere lo stesso sistema di algoritmi del Crane 2, che può gesire un carico utile leggermente più pesante di 3.2kgs.

Tuttavia, al nuovo Crane Plus manca la ruota della messa a fuoco e lo schermo OLED del Cranee condivide il design del Crane v2. Il nuovo Zhiyun Crane Plus è inoltre dotato di un cavo di controllo della fotocamera, che consente funzioni avanzate di timelapse, foto o zoom. Sembra quindi che il Crane Plus si concentri maggiormente su funzioni avanzate di timelapse in movimento come i panorami, ecc. il tutto avviene tramite la loro app per smartphone: ZY Play.

Il Crane Plus offre anche una modalità POV (Point of View), che consente un movimento addizionale della telecamera fornendo fino a 45 gradi di movimento sincrono sull’asse del roll, che è utile quando si desidera catturare scatti come nella foto sotto.

Intelligent Object Tracking è un’altra novità per il nuovo Crane Plus, il rilevamento degli oggetti è supportato tramite l’app per smartphone, che consente agli utenti di disegnare una casella attorno all’oggetto che vogliono tracciare sullo schermo del telefono, quindi il Crane Plus può facilmente seguire l’oggetto in movimento.

Zhiyun Tech ha incluso anche una serie di accessori con l’acquisto di ogni Crane Plus, inclusa una fascia anti-scivolo (per un uso prolungato), cavi per fotocamere, treppiede in alluminio per posizionare la gru Plus su una superficie piana e / o come presa estesa.

Il Crane Plus sembra ottimo per gli utilizzatori di Panasonic GH5 o (Sony a6500 / A7s II) in cerca di possibilità avanzate di timelapse  o per impieghi avanzati.

Prezzi e disponibilità per il Crane Plus non sono ancora noti, ma sul sito BL2Store tra non molto saranno disponibili ulteriori informazioni.

One Comment