DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta 4 DaVinci Resolve Studio 16

Da Canon due nuovi obiettivi zoom UHD da 2/3 pollici per telecamere broadcast 4K UHD

NAB 2019, Canon ha annunciato oggi il lancio di due nuove ottiche della serie UHDgc, si tratta di obiettivi zoom broadcast UHD 4K portatili: CJ18ex28B e CJ15ex8.5B. Questi nuovi obiettivi sono compatibili con tutte le telecamere broadcast UHD 4K dotate di sensori da 2/3″. Entrambi gli obiettivi offrono qualità 4K UHD ad un prezzo accessibile per la maggior parte del mercato broadcast. Inoltre, i nuovi obiettivi offrono prestazioni ottiche UHD impressionanti, pur mantenendo un design compatto e leggero per soddisfare le esigenze versatili e in continua evoluzione di una vasta gamma di produzioni video tra cui documentari, sport, eventi e copertura di news.

I nuovi obiettivi zoom portatili Canon CJ18ex28B e CJ15ex8.5B utilizzano la tecnologia di progettazione ottica proprietaria di Canon con materiali come la fluorite e il vetro Ultra-Low Dispersion (UD) per ottenere prestazioni UHD 4K elevate nell’intero intervallo di zoom. Inoltre, questi obiettivi supportano l’ampia gamma di colori approvata dallo standard di trasmissione UU-R BT.2020 UHD. Queste funzionalità sono essenziali per l’imaging HDR. I comandi operativi ergonomici e servo digitali degli obiettivi sono simili all’attuale gamma Canon di obiettivi zoom portatili, offrendo agli utenti la massima mobilità in una varietà di situazioni di ripresa.

L’obiettivo CJ18ex28B presenta una gamma di zoom di 28-500 mm (56-1000 mm con estensore 2X integrato), che lo rende ideale per catturare scatti nitidi a lunghe distanze, pur rimanendo abbastanza compatto da essere utilizzato in una configurazione montata sulla spalla. Il CJ15ex8.5B è dotato dell’esclusiva tecnologia di stabilizzazione delle immagini VAR (Vari-Angle Prism) Canon per ridurre al minimo le vibrazioni sugli assi orizzontali e verticali durante le riprese mobili, ad esempio durante gli eventi sportivi. Entrambi questi obiettivi soddisfano l’esigenza unica di ambienti di ripresa specializzati nel mercato broadcast.

“La richiesta di obiettivi 4K UHD più economici e di alta qualità per le notizie televisive ha continuato a crescere anno dopo anno e, con l’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti, Canon continua a evolversi per soddisfare le esigenze degli utenti finali”, ha affermato Kazuto Ogawa, presidente e chief operating officer, Canon USA, Inc. “Questi nuovi obiettivi UHDgc offrono la brillantezza ottica che fa di Canon un leader negli obiettivi di trasmissione, mantenendo un prezzo che si adatta alle esigenze di budget di un ampio segmento del settore.”

Le Lenti zoom portatili Canon CJ18ex28B e CJ15ex8.5B 4K faranno il loro debutto pubblico al NAB Show 2019 di Las Vegas dall’8 all’11 aprile nello stand Canon (C4425).

Disponibilità

Le Lenti zoom portatili Canon CJ18ex28B e CJ15ex8.5B 4K saranno disponibili all’inizio dell’estate 2019, per ulteriori informazioni, visitare, contattate BL2Store.