DaVinci Resolve 18 betaDisponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio

TOPPING MX5 amplificatore multifunzione da 2x55W e DAC a 32bit 384kHz DSD256

La TOPPING ha annunciato MX5 un DAC/AMP multifunzionale, che può funzionare come DAC autonomo, preamplificatore o amplificatore per cuffie tramite ingressi digitali ottici, coassiali USB e Bluetooth. Il MX5 può anche essere utilizzato come piccolo amplificatore di potenza in Classe D tramite gli ingressi analogici TRS completamente bilanciati e RCA single-ended. Il prodotto è quindi molto interessante se si desidera un DAC economico, potente ed efficiente con compatibilità con anche i 32bit 384kHz DSD256, un amplificatore per cuffie, un amplificatore di potenza tutto in uno per un piccolo sistema HiFi.

Il TOPPING MX5 è certificato Hi-Res Audio, utilizza il chip di decodifica ES9018QC e XMOS XU208 a 8 core di seconda generazione per l’ingresso USB e utilizza il nuovissimo chipset QCC3031 per supportare i protocolli SBC/AAC/APTX LL/APTX HD. Questi offrono prestazioni eccellenti all’MX5 con ingresso USB, fibra ottica, coassiale e Bluetooth, consentono all’MX5 di poter essere collegato con una ampia varietà di sorgenti audio, inclusi computer, set-top box, lettori CD, telefoni cellulari e tablet.

Il circuito NFCA in Topping MX5 è ottimizzato per prestazioni migliori, offrendo prestazioni a bassissimo rumore e distorsione. Potrebbe facilmente accoppiarsi con cuffie ad alta sensibilità e ad alta impedenza assetate di energia. L’amplificatore per cuffie integrato consente di goderti la musica senza disturbare gli altri.

Con l’aiuto dell’amplificatore Infineon Merus Classe D, MX5 può emettere 70 Wx2 con un carico di 4 ohm con una distorsione del 10%, 55 W x2 con un carico di 4 ohm con una distorsione dell’1%. Con un carico di 8 ohm, la distorsione del 10% può emettere 42 Wx2 e la distorsione dell’1% può produrre 35 W x2, che può soddisfare l’uso quotidiano. Per segnali analogici di diversa intensità, MX5 offre tre opzioni di sensibilità per garantire che il segnale possa essere rilevato con precisione, ampliando notevolmente l’ambito di applicazione.

Per adattarsi a segnali di ingresso con intensità diverse, il MX5 fornisce due impostazioni di guadagno, sia per l’amplificatore di potenza che per l’amplificatore per cuffie. Il guadagno può essere impostato sul telecomando. Il Topping MX5 dispone anche la funzione EQ incorporata per regolare alti e bassi, fornendo intervalli regolabili rispettivamente da -10dB a + 10dB.

Due memorie di impostazione personalizzate, C1 e C2, sono utili per passare direttamente da una scena all’altra. Premendo a lungo è possibile memorizzare la selezione dell’ingresso, la selezione dell’uscita, l’impostazione del volume, l’impostazione dei bassi, l’impostazione degli alti e l’impostazione del guadagno. Grazie alla funzione di accensione/spegnimento automatico il Topping MX5 è in grado di rilevare un segnale valido, è sarà quindi in grado di accendersi in autonoma.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Topping MX5 Amplificatore Merus MA12070 Classe D NFCA XMOS Bluetooth aptX HD 2x55W 4Ω 32bit 384kHz DSD256 è già disponibile per l’ordine, nelle colorazioni nera e argento sul sito BL2Store.