PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

NAB2019, Teradek annuncia il sistema video wireless Bolt 4K

Teradek al NAB2019 ha annunciato il nuovo Bolt 4K in grado di trasmettere immagini 4K HDR con latenza zero (<1 ms). La nuova linea Bolt 4K è interoperabile tra loro, quindi non è necessario abbinare modelli identici come trasmettitori / ricevitori, un Teradek Bolt 4K 750 è compatibile con un Teradek Bolt 4K 1500.

Teradek afferma che Bolt 4K offre 8 volte l’affidabilità dei precedenti modelli HD, una distanza di 1,5 volte superiore e una qualità dell’immagine superiore.

Il Bolt 4K trasmette video HDR a 10 bit, 4:2:2 a una distanza fino a 460m in linea di vista sulla banda a 5 GHz, utilizzando il modello Teradek Bolt 4K 1500 metà nella versione 750, senza licenza e può eseguire il multicast con 6 ricevitori contemporaneamente. Per i flussi di lavoro HDR, Bolt 4K supporta gli standard HDR-10, PQ e HLG e può trasportare metadati della telecamera estesa, timecode e trigger di registrazione tramite il collegamento wireless. Le unità trasmittenti Bolt 4K sono dotate di doppio ingresso 12G SDI e HDMI 2.0, mentre i ricevitori offrono dual 12G SDI e una singola uscita HDMI 2.0.

I metadati della fotocamera estesa, il timecode e i trigger di registrazione per le videocamere standard di settore di ARRI, RED, Sony, Canon e altri sono tutti inviati in modalità wireless.

Teradek Bolt 4K
Il montaggio del trasmettitore può essere effettuato tramite il punto di montaggio Pin-Lock ARRI ⅜-16 “per bracci della fotocamera o con un attacco opzionale per fotocamera posteriore con alimentazione passante Gold / V-Mount.

Le nuove unità Bolt 4K sono dotate di uno schermo OLED integrato per un rapido accesso al segnale e allo stato delle immagini. La nuova app Bolt per iOS rende più semplice che mai l’abbinamento delle unità e fornisce ulteriori informazioni sullo stato del segnale, sulle LUT, sulle informazioni sull’intervallo e altro ancora.

TIl nuovo sistema Bolt 4K utilizza la crittografia AES-256 con l’accoppiamento delle chiavi RSA 1024 per un feed wireless robusto e sicuro. Ciò rende estremamente difficile decodificare il feed wireless o connettersi a un trasmettitore senza autorizzazione esplicita. Tutti i sistemi Bolt 4K possono multicastare fino a 6 ricevitori.

Prezzi e disponibilità
Il Teradek Bolt 4K sarà disponibile da metà giugno 2019, ma già da ora ordinabile sul sito BL2Store.

Teradek Bolt 4K 1500 12G-SDI / HDMI Wireless Transceiver Set

Teradek Bolt 4K 1500 12G-SDI / HDMI Wireless Transceiver Set

Teradek Bolt 4K 750 12G-SDI / HDMI Wireless Transceiver Set

Teradek Bolt 4K 750 12G-SDI / HDMI Wireless Transceiver Set

One Comment