DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta 4 DaVinci Resolve Studio 16

Da Sony nuovo obiettivo prime 35mm F1.8 Full-Frame leggero

Sony ha annunciato oggi un nuovo ampliamento della line-up di ottiche full-frame ad attacco E, con l’introduzione di un’ottica prime ad ampia apertura FE 35 mm F1.8, il SEL35F18F.

Le dimensioni compatte e il peso leggero di questo obiettivo full-frame dall’ampia apertura lo rendono particolarmente portatile e comodo per scattare fotografie a un’ampia tipologia di soggetti, dagli scatti di tutti i giorni, al “food”, i paesaggi, le scene in notturna e molto altro ancora. Il nuovo obiettivo regala una qualità d’immagine eccellente da angolo ad angolo, a un’apertura massima di F1.8. Inoltre, il suo autofocus silenzioso e le ottime prestazioni di tracking lo rendono una scelta azzeccata sia per le immagini fisse sia per quelle in movimento. Grazie alle dimensioni ridotte, questo obiettivo può essere montato sia sui corpi macchina APS-C sia su Full-Frame, offrendo sui primi una lunghezza focale equivalente[i] a 52,5mm, perfetta per fotografie di tutti i giorni, ritratti e altro.

Caratteristiche del prodotto:

Performance full-frame ad alta risoluzione e ampia apertura in un’ottica compatta e leggera

Con un’apertura massima di F1.8, soli 280 grammi di peso e di dimensioni pari a 65,6 mm (diametro) e 73,0 mm (lunghezza), questo nuovo obiettivo stabilisce un nuovo standard in termini di portabilità.

  • Struttura ottica ottimizzata, con un elemento asferico per la soppressione dell’aberrazione, e alta risoluzione sull’intera inquadratura dell’immagine. L’apertura circolare a 9 lamelle regala bokeh stupendi. 
  • La distanza focale minima di 0,22m e un ingrandimento massimo di 0,24x offrono un facile accesso a tutti i primi piani.

Controllo versatile ed ergonomico per un ampio range di necessità di scatto 

  • Pulsante della messa a fuoco personalizzabile e interruttore per la modalità di messa fuoco, per passare immediatamente da automatico a manuale, in posizione ideale.
  • Funzione di messa a fuoco manuale a risposta lineare, per un controllo manuale preciso e reattivo
  • Il design resistente a polvere e umidità va ad aggiungersi alla versatilità e all’affidabilità, così da offrire una sensazione di fiducia nell’utente. 

AF silenzioso con tracking eccellente sia per filmati sia per foto 

  • Sistema di AutoFocus con motore lineare veloce, preciso e silenzioso, per garantire un focus preciso sia per video sia per immagini. 

“Un obiettivo da 35mm è indispensabile per molti fotografi, poiché la sua versatilità lo rende la scelta giusta per innumerevoli tipi di scatto” commenta Yann Salmon-Legagneur, Director Product Marketing della divisione Digital Imaging di Sony Europe. “Il nostro nuovo obiettivo FE 35 mm combina una sorprendete definizione da angolo ad angolo dell’inquadratura e siamo certi che desterà l’interesse di numerosi fotografi e videomaker”. 

Disponibilità

Il nuovo Sony FE 35mm F1.8 sarà disponibile in Europa a partire da agosto 2019, ordinabile su BL2Store.