DaVinci Resolve 17.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 17.1.1 !

Annunciato il nuovo Ikan Beholder EC1 gimbal con encoder e Oled LCD

L’attesissimo ikan Beholder EC1 è stato annunciato da Ikan,  si tratta di uno stabilizzatore evoluzione del molto apprezzato Beholder DS1 quindi è simile nel peso e dimensioni ma l’ ikan Beholder EC1 opera senza vibrazioni in stabilità su 360 gradi di rotazione. L’ ikan Beholder EC1 è costruito sfruttando la più recente tecnologia disponibile dei sensori giroscopici, dando all’ ikan Beholder EC1 una maggiore sensibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti. Integrato nel manico c’è ora un indicatore di stato OLED che mostra la selezione della modalità, la durata della batteria, e la direzione del joystick. Sul fondo del manico del tappo batteria presente un foro 3/8 e sul lato A ¼ un foro per gli accessori come un microfono.
IMG_7632_1024x1024

La piastra a sgancio rapido è stata aggiornata allo standard piastra a sgancio rapido 577. Questa standardizzazione permette una più rapido scambio tra il EC1 ed altri accessori della fotocamera come un treppiede. Lo stabilizzatore ha cinque configurazione in modalità, follow, pitch lock/head lock, lock, follow roll, e home. La tecnologia ora utilizzata nel Beholder EC1 è quella degli encoder,  grazie agli encoder il motore possiede dei sensori di posizione lungo il raggio del movimento che permette allo stabilizzatore di conoscere l’esatta posizione del motore. Queste informazioni insieme alle informazioni raccolte dai sensori IMU sfocia in un algoritmo adattativo di stabilizzazione per generare una correzione d’errore utile a mantenere una stabilizzazione ottimale, questa tecnologia offre all’ ikan Beholder EC1  0,01 gradi d’ errore angolare e maggiore affidabilità.

IMG_7647_1024x1024

Uno stabilizzatore con encoder utilizza una strategia di controllo ad orientamento di campo che significa che i motori possono produrre una curva di coppia ancora e molto efficiente consumo di energia, infatti il Beholder EC1 può funzionare per ben 20 ore con una singola carica con solo tre batterie tipo 18650. Lo stabilizzatore non necessita di attrezzi per la regolazione dei quattro assi del gimbal. L’ ikan Beholder EC1 può supportare fino a 2,2kg  che consente l’impiego con una vasta gamma di tipi di fotocamere con adattatori per lenti e obbiettivi.

EC1-Ikan

Attualmente l’ EC1 non è dotato di connettività wireless integrata, sarà disponibile un kit per aggiungere questa funzione. Il kit includerà un telecomando wireless che permettera una maggiore libertà di controllo. Costruito nel manico della Beholder EC1 sono due fori 3/8ths per gli accessori.

 

Il nuovo ikan Beholder EC1 è già ordinabile su BL2Store le consegne sono previste da settembre