DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta 4 DaVinci Resolve Studio 16

Atomos Shinobi il monitor Full-HD HDMI HDR da 5″

Arriva Atomos Shinobi, il primo piccolo monitor stand-alone, offre tutte le straordinarie tecnologie di elaborazione dello schermo e strumenti di monitoraggio professionali, ora integrati in un piccolo dispositivo touch-screen da 5″ con una luminosità di 1000nit.

Caratteristiche
Lo Atomos Shinobi ti consente di vedere le tue immagini chiaramente anche alla luce del giorno sullo schermo anti-riflesso da 1000nit. Il design leggero ed elegante è realizzato per la massima efficienza e con un peso di soli 200 grammi, è uno dei monitor 4K più leggeri e di maggiore qualità sul mercato, che si collega perfettamente a qualsiasi configurazione di videocamere e fotocamera con uscita HDMI. Un monitor ideale anche per utilizzo si gimbal e steadycam..

Atomos Shinobi utilizza la nostra rivoluzionaria piattaforma AtomOS 10 ed è dotato di un’ampia gamma di strumenti e semplici operazioni one-touch. Shinobi include strumenti di monitoraggio per messa a fuoco, inquadratura ed esposizione, tra cui Focus Peaking, Zoom 4: 1/2: 1/1: 1, Zebra, Colore falso, Guide frame, Area sicura SMPTE, Forma d’onda, Parata RGB, vettorscopio, una nuova ‘Modalità analisi’ con split dello schermo per avere live contemporaneamente immagine e strumenti, e supporta LUT 3D e 1D (carica file .cube tramite scheda SD), e opzioni per il monitoraggio anamorfico del desqueeze.

La schermata Atomos Shinobi visualizza in tempo reale una straordinaria gamma di 10+ stop di gamma dinamica dai segnali Log / PQ / HLG. In combinazione con le nostre esclusive funzionalità di monitoraggio HDR, lo Shinobi semplifica la complessità delle riprese Log e HDR, aiutandoti a replicare i flussi di lavoro di post-produzione nel momento in cui è più importante, durante le riprese.

Applica e confronta i look per la post-produzione in formato SDR o HDR dalle tue LUT preferiti per la tua fotocamera o dal tuo team di post per coerenza tra gli scatti. Lo Shinobi ti consente di caricare fino a otto LUT personalizzate in qualsiasi momento tramite lo slot per schede SD, e selezionarli immediatamente, mantenendo sempre l’intento creativo.

Il monitor Atomos Shinobi può essere calibrato utilizzando i1DisplayPro di X-Rite per il monitoraggio accurato in tempo reale di HDR e Rec709. Ciò garantisce un controllo preciso di immagini e colori, per risultati di produzione affidabili. Monitoraggio di qualità e calibrazione sono l’unico modo per assicurarti che i tuoi occhi non ti ingannino.

Shinobi richiede una potenza molto bassa in modalità standby o di monitoraggio. Questo si traduce in tempi di utilizzo giornalieri anche con una singola batteria, e garanzia di lunga durata fino al termine di una ripresa. (Fare riferimento alle specifiche per ulteriori informazioni).

Quando collegato alla camera, le dimensioni e il peso del monitor sono importanti. Abbiamo ridotto il peso delo Atomos Shinobi fino a 196g e aggiunto montaggi a vite da ¼ “-20 in alto e in basso per facilitarne il rigging o il montaggio diretto.. La batteria centrale consente di bilanciare istantaneamente il monitor in modo facile e maneggevole. Lo Shinobi è compatibile con la maggior parte delle videocamere, fotocamere, smartphone, dispositivi HDMI, ed è uno dei monitor HDR più convenienti oggi disponibili.

Disponibilità e prezzo

Atomos Shinobi è già disponibile nei magazzini e ordinabile sul sito BL2Store al prezzo di € 399,00 + iva questo il link > ATOMSHBH01