DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Da Roland lo switch video ad alta definizione V-8HD

Roland, ha annunciato oggi il lancio dello switch video V-8HD HD, switch compatto e portatile che supporta fino a otto fonti di Audio / video HDMI con risoluzioni fino a 1080p. V-8HD include un set completo di strumenti professionali che ottimizza la produzione, migliora la creatività, riduce lo stress lavorativo e riduce gli investimenti complessivi, poiché tutti gli input supportano soluzioni HDMI economiche rispetto alle sorgenti SDI, che sono più costose .

Inoltre, poiché pesa circa due chili, il V-8HD si adatta perfettamente a uno zaino, una valigia o persino lo spazio di lavoro più piccolo. Essendo l’unico switch video HDMI a otto input sul mercato, V-8HD è senza dubbio lo switch HDMI più versatile ed efficiente disponibile e soddisfa le esigenze aziendali e creative in una vasta gamma di applicazioni, come eventi live, istruzione , adorazione, streaming live, presentazioni aziendali, e-sport, ecc.

Gli operatori possono facilmente aumentare la creatività e catturare l’interesse del pubblico con il nuovo processore di effetti a cinque strati del V-8HD e il suo mixer audio a 18 canali con effetti. Il suo nuovo e affidabile design hardware all-in-one riduce anche lo stress, poiché elimina i problemi di configurazione e gli arresti anomali che spesso si verificano con gli switch software del computer. Inoltre, gli operatori possono utilizzare V-8HD per combinare perfettamente otto sorgenti HDMI con compatibilità Full HD, anche se utilizzano frame rate e spazi colore diversi. E con gli arrampicatori integrati in due degli ingressi HDMI, gli operatori possono anche collegare rapidamente il V-8HD alle fonti dei clienti, come computer, smartphone, console di gioco e vecchie apparecchiature 4: 3.

Spesso sul monitor, sui flussi live o per il presentatore è richiesto un contenuto diverso rispetto all’output del programma principale. I pulsanti di assegnazione V-8HD inviano i dispositivi di input collegati a un’uscita ausiliaria specifica senza influire sul segnale principale. È inoltre possibile sincronizzare l’uscita ausiliaria con l’uscita programma per creare un triplo distributore.

V-8HD consente inoltre di memorizzare e attivare impostazioni particolari e basta premere alcuni pulsanti per accedere a otto memorie preimpostate e un potente generatore di effetti di composizione. Con il luminoso schermo Multiview da 4,3 pollici, l’utente risparmia sulle apparecchiature ed il trasporto e può monitorare tutti gli ingressi video, PGM e PVW, oltre a un livello di menu da una singola schermata che mostra lo stato della videocamera collegata.

Nelle presentazioni professionali è essenziale disporre di un mix audio di grande nitidezza. Questo è facile da ottenere con il V-8HD, che consente a professionisti e principianti di creare mix accattivanti con un suono eccezionale, anche negli ambienti più esigenti.

Tra le funzionalità e i vantaggi aggiuntivi del V-8HD ci sono tre modalità di commutazione automatica assistite dalla tecnologia che facilita il lavoro, la possibilità di avviare e arrestare i registratori Atomos tramite HDMI e un’app specifica di controllo remoto che trasforma l’iPad in un’interfaccia touch per V-8HD, oltre al controllo a mani libere e alla commutazione mediante un interruttore a pedale singolo o doppio opzionale da BOSS per eseguire più di 100 comandi.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo Roland HD Video Switcher V-8HD è già da ora disponibile per l’ordine sul sito BL2Store al prezzo di € 1.474 iva esclusa.