DaVinci Resolve 18 betaDisponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio

NAB 2018, RED annuncia una RED EPIC-W con il nuovo sensore GEMINI 5K S35

A pochi giorni dall’inizio del NAB Show 2018, RED Digital Cinema ha annunciato il nuovo sensore GEMINI 5K S35, che consente agli utenti della camera RED EPIC-W di sperimentare un nuovo livello di controllo sulle loro immagini, poiché il sensore sfrutta le modalità a doppia sensibilità 800 e 3200 ISO, per offrire una maggiore flessibilità a una varietà di ambienti di ripresa. Sia che i creatori scelgano di scattare in modalità standard per condizioni ben illuminate o in condizioni di scarsa illuminazione per ambienti più scuri, il RED EPIC-W con sensore GEMINI 5K S35 offre un’incredibile gamma dinamica e crea immagini di qualità cinematografica.

Il sensore GEMINI 5K S35 offre, secondo RED, “eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo immagini più pulite con meno rumore e dettagli dell’ombra migliori.

” Gli operatori possono passare facilmente da una modalità all’altra del menu sullo schermo della fotocamera senza alcun abbassamento time. Il sensore GEMINI 5K S35 offre un campo visivo maggiore con risoluzioni 2K e 4K rispetto al sensore HELIUM a risoluzione maggiore. Inoltre, le dimensioni del sensore di 30,72 mm x 18 mm consentono una maggiore copertura dell’obiettivo anamorfico rispetto ai sensori HELIUM o RED DRAGON.

“Mentre il sensore GEMINI è stato sviluppato per condizioni di scarsa illuminazione nello spazio, abbiamo subito notato che c’era molto di più in questo sensore”, ha affermato Jarred Land, Presidente di RED Digital Cinema. “In effetti, abbiamo amato così tanto il potenziale di questo sensore, volevamo farlo evolvere per renderlo più ampio. Come risultato, l’EPIC-W GEMINI ora dispone di modalità a doppia sensibilità. Ha ancora la modalità di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, ma ha anche una modalità standard predefinita che ti consente di riprendere in condizioni più luminose. “

La modalità di luce scarsa limita le alte luci di circa 2 stop prima rispetto alla modalità standard. In modalità luce scarsa, anche la gamma dinamica si sposta di circa 2 stop. Questo offre circa 2 stop in più nelle’ombre. RED afferma che le immagini catturate in modalità lowlight a ISO 3200 sono pulite quanto quelle a 800 ISO nella gamma standard.

Costruita sul compatto fattore di forma DSMC2, questa nuova camera e combinazione di sensori cattura il movimento full-motion 5K fino a 96 fps con velocità dati incredibilmente elevate fino a 275 MB/s. Inoltre, supporta l’immagine avanzata IPP2 di RED elaborazione pipeline a porte chiuse. Come tutte le fotocamere DSMC2 di RED, EPIC-W è in grado di registrare simultaneamente REDCODE RAW e Apple ProRes o Avid DNxHD / HR e aderisce alla dedizione di RED in OBSOLESCENCE OBSOLETO, un principio operativo fondamentale che consente l’attuale RED i proprietari aggiornano la propria tecnologia man mano che vengono svelate le innovazioni, oltre a spostarsi tra i sistemi di telecamere senza dover acquistare tutti i nuovi attrezzi.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’EPIC-W CON GEMINI 5K S35 SENSORE

  • Nuovo sensore S35 da 5,4 megapixel che offre prestazioni ottimizzate in condizioni di scarsa illuminazione
  • Dimensioni 30,72 mm x 18 mm (Diag: 35,61 mm)
  • Il sensore a doppia sensibilità offre una maggiore flessibilità per una varietà di ambienti di ripresa
  • Passaggio senza interruzioni tra le modalità Standard e Low Light
  • Qualità dell’immagine cinematografica
  • Valutato a 16,5 Stop Dynamic Range
  • Spedizione con IPP2
  • 5K fino a 96 fps Full Format
  • 4K fino a 30 fps e 2K fino a 120 fps utilizzando ProRes o Avid
  • Registrare contemporaneamente REDCODE plus ProRes o Avid
  • Velocità di scrittura fino a 275 MB / s
  • Supporto per obiettivo intercambiabile
  • A prova di futuro (gli accessori possono essere utilizzati con tutte le fotocamere DSMC2) e disponibili con ARMOR-W RED
  • Completa modularità e un design piccolo e leggero

Il prezzo per il nuovo RED EPIC-W con sensore GEMINI 5K S35 è a partire da $ 24,500, sarà disponibile a breve per l’acquisto presso BL2Store. In alternativa, i clienti WEAPON Carbon Fiber e RED EPIC-W 8K avranno la possibilità di aggiornare al sensore GEMINI in un secondo momento.