Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 4K ‘Models Close Up at Night’
|Ancora un video pubblicato da Blackmagic, John Brawley racconta la sua esperienza con la nuova Pocket Cinema Camera 4K. Nel terzo camera test, Models Close up at Night, Brawley mette alla prova la capacità della camera di padroneggiare diversi toni della pelle in condizioni di scarsa illuminazione.
“Poiché l’obiettivo di questo test era quello di catturare varie tonalità della pelle in diverse situazioni di scarsa luce, abbiamo mantenuto al minimo l’illuminazione artificiale. Abbiamo girato dalle 3 alle 11 di sera in una camera d’albergo di Atlanta, realizzando tra le 70 e le 80 riprese con luce e incarnati diversi. Quando si riescono ad ottenere immagini formidabili con un ISO 3200 o superiore, le cose si fanno interessanti. Abbiamo girato fino a un paio d’ore dopo il tramonto, e si può ancora vedere il cielo blu intorno ai palazzi sullo sfondo! Questa camera riesce davvero a penetrare le ombre, un’assoluta sorpresa per me. Incarna la continua evoluzione della Pocket Cinema Camera 4K, ora abilitata al 4K. Un dispositivo capace di riprendere con luce bassissima come questo, consente di ottenere risultati straordinari con qualsiasi tipo di illuminazione. “
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
Apple ProRes 422 HQ ISO1000 e 3200
Obiettivi Micro Quattro Terzi di Olympus Pro 17, 25, 45, 1.2
Il filmato sembra riuscito ed anche il bokeh è bello, ci piace il fatto che John Brawley stia usando gli obiettivi Olympus Pro MFT in modo da poter vedere l’aspetto dei sensori nativi.
Riassunto delle specifiche tecniche della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K:
- Sensore formato MFT full size
- Risoluzione nativa 4096 x 2160 px
- 13 stop di gamma dinamica
- Fino a 25.600 ISO
- Corpo composito in policarbonato di fibra di carbonio
- Registratori integrati di schede SD, UHS-II e CFast
- Porta di espansione USB-C per SSD esterno o disco flash
- Dispone di uscita HDMI full-size
- Mini XLR professionale
- Jack audio da 3,5 mm
- Built in 5 “LCD touchscreen
- LUT 3D
- Scienza dei colori di quarta generazione
- Supporta il controllo remoto della videocamera tramite Bluetooth
Anche da questo video tutto sembra ormai quasi pronto per la consegna delle Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, chi fosse interessato è meglio che si affretti a pre-ordinarla, in modo da poterla avere tra le mani tra i primi in Europa. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sarà disponibile da settembre al prezzo di € 1.175,00 + iva, si può pre-ordinare sul sito BL2Store