PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Da Samsung 3 nuovi monitor salvaspazio, anche per creatori di contenuti

Samsung ha annunciato tre nuovi monitor che verranno presentati ufficialmente al CES 2019. Le novità prendono il nome di Space Monitor (SR75), CRG9 e UR59C. Lo Space Monitor è stato realizzato per avere il minor impatto possibile sullo spazio utilizzato.

Il supporto si aggancia al bordo della scrivania e consente di regolare l’inclinazione, l’altezza oltre alla posizione del monitor stesso (si può spostare in avanti). Quando il prodotto non è in uso, si può semplicemente posizionarlo a ridosso della parete. All’interno del supporto è presente anche un sistema per gestire i cavi di alimentazione e HDMI. Space Monitor sarà disponibile nei tagli da 27″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) oppure come 32″ Ultra HD.


Samsung CRG9 è un monitor per videogiocatori dotato di uno schermo da 49″ in formato 32:9. La risoluzione è definita “dual QHD”, corrispondente a 5120 x 1440 pixel. L’area visualizzata è equivalente a due 27″ in formato 16:9 affiancati. Il pannello è un LCD curvo (raggio di curvatura 1.800 mm) con Quantum Dot. Le specifiche riportano una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un tempo di risposta di 4 ms e la compatibilità con FreeSync 2 di AMD. CRG9 può visualizzare contenuti in HDR10 con un picco di luminosità di 1.000 cd/m2 – nits. La retroilluminazione viene gestita da un sistema di local dimming. La dotazione comprende due ingressi HDMI, due Display Port, USB 3.0 e un ingresso cuffie. Il Picture-By-Picture permette di mostrare due sorgenti differenti allo stesso momento (ciascuna su metà dello schermo).

Samsung UR59C è un 32″ curvo (raggio di curvatura 1.500 mm) ideato per i creatori di contenuti. Il pannello è Ultra HD con un rapporto di contrasto pari a 2.500:1. Il monitor utilizza una finitura Dark Blue Gray ed è spesso 6,7 mm con il retro ricoperto da un rivestimento in tessuto. La cornice è molto ridotta su tre lati mentre la base a “V” è stata progettata per minimizzare l’ingombro e per facilitare la gestione dei cavi sul retro.

Tutte le novità saranno in mostra a Las Vegas la prossima settimana. Maggiori dettagli verranno quindi comunicati tra qualche giorno.

Seog-gi Kim, Executive Vice President of Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

La nuova gamma di monitor Samsung è incredibilmente versatile e dimostra l’impegno profuso nella continua ricerca dell’innovazione per mantenere la leadership del mercato. Tutti i nuovi monitor sono parte della nostra strategia per il 2019. Vogliamo continuare ad offrire agli utenti la possibilità di scegliere quello di cui hanno bisogno offrendo dispositivi esteticamente appaganti, utili durante le intense sessioni di lavoro e capaci di ispirare chi li utilizza a fare di più.