DaVinci Resolve 17.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 17.1.1 !

Panasonic GH6 video a 5.7K 10 bit fino a 60p

Panasonic ha annunciare lo sviluppo della LUMIX GH6 che combina un nuovo sensore Micro Quattro Terzi e un nuovo processore di immagini. Questa fotocamera di punta della serie LUMIX G sarà commercializzata per il suo rilascio sui mercati mondiali entro la fine del 2021.

immagine 7

Riassunto delle novità

  • Nuovo sensore
  • Nuovo processore di elaborazione
  • Registrazione interna 4K DCI / UHD 4:2:2 da 10 bit fino a 60p illimitata
  • 4K 120p HFR e VFR
  • 5.7K 10 bit fino a 60p
  • Disponibile entro il 2021
  • Un prezzo stimato di $ 2,500 USD

Panasonic afferma: GH6 disporrà di un’ampia varietà di modalità di registrazione e funzioni di assistenza alla ripresa, LUMIX GH6 offrirà prestazioni video di nuova generazione costruite per soddisfare un’ampia varietà di requisiti creativi, ridefinendo le possibilità di registrazione video in una fotocamera con obiettivo intercambiabile .

Continuano a dire che GH6 rafforza il nostro impegno a lungo termine per la sua gamma Micro Quattro Terzi. La nuova fotocamera GH6 sarà il fiore all’occhiello della serie LUMIX GH e fornirà le innovative prestazioni video per cui è rinomata la gamma GH .

Queste sono tutte le informazioni che sono state divulgate, quindi per favore non fare ulteriori domande perché semplicemente non abbiamo le risposte. 

Quindi proviamo ad analizzare quello che sappiamo. Fondamentalmente, il più grande vantaggio rispetto a un S5 o S1H è la possibilità di fare 4K 120p, ma è qualcosa che sia Canon che Sony hanno già disponibile in alcune delle loro offerte full frame. Anche 4: 2: 2 10 bit fino a 60p internamente è bello, ma presumo che il 5.7K 10 bit fino a 60p verrà eseguito solo in 4.2.0 10 bit o 4: 2: 2 8- po. 5.7K fino a 60p è qualcosa che né l’S1H né l’S5 possono fare.

Non ci sono indicazioni sul fatto che GH6 sarà in grado di registrare esternamente ProRes RAW e / o Blackmagic RAW

Cosa potrebbe avere di cui non sappiamo ancora?

Schermata 2021 05 19 alle 21 34 18

Chissà! Potremmo vedere autofocus a rilevamento di fase, registrazione RAW interna, mini ingressi XLR, ND integrato? Sarei molto sorpreso se vedessimo qualcuno di questi elementi nel GH6.

È altamente dubbio che il sistema AF cambierà considerando ciò che Panasonic sta utilizzando in fotocamere come S5 e S1H. Panasonic continua a seguire la maggior parte degli altri produttori quando si tratta di prestazioni AF. C’è poco da suggerire che cambierà.

Anche la registrazione RAW interna è molto dubbia. Non perché Panasonic non potesse farlo, ma perché una certa altra società ha brevetti che ruotano attorno a questo. Tuttavia, mi aspetterei di vedere la registrazione RAW esterna tramite HDMI sul GH6.

Anche i mini XLR sono qualcosa che sarebbe un’aggiunta gradita, ma Panasonic ha già l’adattatore per microfono XLR DMW-XLR1 che funziona con molte delle loro fotocamere. Dal punto di vista di un produttore, non ci sarebbe motivo di inserire una funzione in una fotocamera quando si dispone già di un accessorio opzionale che fa esattamente la stessa cosa.

ND incorporato? Non abbiamo ancora visto un singolo produttore di mirrorless ibride inserire gli ND in una fotocamera. Penso che sia altamente improbabile che GH6 sarà la prima.