DaVinci Resolve 17.2.2Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio

Aggiornamento [Ver. 6.0] per le Panasonic AG-CX350, AG-CX10 e AJ-CX4000GJ

Panasonic ha annunciato un nuovo firmware per le telecamere AG-CX350, AG-CX10 e AJ-CX4000GJ. Il firmware aggiungerà funzionalità come la registrazione proxy P2HD, lo streaming 4K e lo streaming SRT. Il firmware sarà disponibile gratuitamente alla fine di maggio per AG-CX350 e AJ-CX4000GJ. Il firmware per l’AG-CX10 sarà disponibile alla fine di giugno. Panasonic rilascerà anche una nuova versione dell’app per tablet / smartphone CX ROP per AG-CX350 e AJ-CX4000GJ contemporaneamente.

La videocamera 4K / serie CX è molto diffusa nelle televisioni per l’uso nelle news in quanto combinano la registrazione 4K / HDR / 10 bit e le funzioni di rete di connessione IP / streaming live. La registrazione AVC-Proxy G6 è supportata con la registrazione in formato P2HD per la trasmissione. Supporta le operazioni di rete come i notiziari flash con un bit rate basso e una risoluzione FHD. Con il collegamento alla IoT Cloud Platform, consente il caricamento in tempo reale e l’anteprima / impostazioni della telecamera / trasmissione di metadati da una posizione remota. Sono supportati anche lo streaming 4K e i protocolli SRT.

Videocamera con scheda di memoria AG-CX350 / AJ-CX4000GJ

  • I dati AVC-Proxy G6 (sub) possono essere registrati a bassa velocità in bit e risoluzione FHD contemporaneamente alla registrazione principale. L’impostazione della gamma della registrazione secondaria può essere impostata su V-709 se la registrazione principale è impostata su V-log e su SDR quando la registrazione principale è impostata su SDR.
  • Supporta il funzionamento collegato alla piattaforma cloud IoT di Panasonic. Il funzionamento remoto come il GPS (solo AJ-CX4000GJ) e le anteprime video, il caricamento durante e dopo la registrazione e la configurazione della fotocamera è possibile da una posizione remota tramite il cloud.
  • I metadati delle clip (cameraperson, posizione, data, ora, memoria di testo, ecc.) Vengono aggiunti alle clip. Oltre alla telecamera stessa, le impostazioni dei dati possono essere trasferite da una scheda SD, dall’app CX ROP o dal cloud.
  • Sul monitor LCD della videocamera è possibile visualizzare un elenco di metadati dei clip.
  • Gli indicatori di ripresa possono essere attaccati ai clip e solo i clip contrassegnati possono essere visualizzati e caricati.
  • È supportato lo streaming 4K con i protocolli RTMP / RTMPS / RTSP / SRT.
  • È possibile selezionare il codec H.264 / H.265 e il bitrate 8/12/25/50/75 Mbps. Supporta anche il tethering USB utilizzando uno smartphone 5G e il caricamento automatico su un server specificato.
  • Il protocollo SRT consente lo streaming di alta qualità. Sono supportate sia la modalità Client / Listener che la crittografia.
  • Dotato di rilevamento del volto AE e AF. È possibile il tracking automatico AE e AF del soggetto toccato sul display LCD (solo AG-CX350).


App per tablet / smartphone CX ROP

  • Metadati dei clip supportati. I metadati possono essere inviati da CX ROP a una videocamera e registrati su una clip di registrazione.
  • Supporta le impostazioni del numero di porta di connessione. Previeni i problemi causati dalla duplicazione con altre app.
  • La funzione di ricerca automatica della telecamera supporta la modalità multicamera (fino a otto telecamere). È possibile visualizzare, selezionare e impostare un elenco di telecamere sulla rete (indirizzo IP).

Videocamera con scheda di memoria AG-CX10


I dati AVC-Proxy G6 (sub) possono essere registrati a bassa velocità in bit e risoluzione FHD contemporaneamente alla registrazione principale.