DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

NAB 2017, Blackmagic Design riduce il prezzo di Ultimatte 11 del 60%

Al NAB 2017, Blackmagic Design ha annunciato una riduzione del prezzo di listino di Ultimatte 11 del 60%, da $24.995 a soli $9.995. Nell’ottobre del 2016 Blackmagic Design ha acquisito Ultimatte, il leader globale della tecnologia di composizione di immagini su green screen e blue screen per l’industria televisiva, cinematografica, e commerciale.

Dopo soli 6 mesi gli utenti potranno acquistare tre Ultimatte 11 circa allo stesso prezzo di una sola unità ai tempi pre-acquisizione. Con un prezzo così competitivo sarà possibile allestire complesse installazioni multicamera, in cui ogni camera è dotata di una propria unità Ultimatte 11.

Questa soluzione permette di utilizzare un’immagine come sfondo e poi bloccare la posizione delle camere, per creare set virtuali completi. Pertanto realizzare un semplice set virtuale da un fotogramma è diventato un’opzione economica.

Ultimatte è conosciuto in tutto il mondo per la sua tecnologia di composizione di immagini su green screen e blue screen di qualità broadcast. È impiegato negli studi televisivi per creare set virtuali dove interagiscono vari soggetti. Un esempio classico di questa tecnica è il meteo, in cui la conduttrice viene ripresa su sfondo verde o blu mentre divulga le previsioni. Negli ultimi 40 anni Ultimatte si è affermata come lo standard dell’industria, con prodotti software e hardware impiegati per intarsiare i presentatori sulle mappe meteorologiche, quotazioni di borsa e grafica di vario genere. Sempre più emittenti utilizzano Ultimatte per inserire l’intero team di giornalisti, telecroniste, e presentatori in un set completamente virtuale.

Ultimatte si avvale dell’avanzata elaborazione di immagine 4:4:4:4 e fornisce controlli matte avanzati che permettono di separare in modo accurato il soggetto dallo sfondo. Gli utenti hanno a disposizione strumenti di correzione maschere, di luce diretta e indiretta, di rimozione delle fuoriuscite di colore, di controllo dei difetti e non solo, tutti in tempo reale.

 

Fondata nel 1976, Ultimatte è vincitrice di un Emmy per la tecnologia di compositing in tempo reale, del premio Lifetime Achievement conferito dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e di un Oscar.

“Le soluzioni di composizione di immagine in tempo reale su green screen e blue screen di Ultimatte sono lo standard da 40 anni”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Grazie ai nostri efficienti centri di manifattura possiamo offrire agli utenti un risparmio del 60%, rendendo accessibile questa soluzione professionale di compositing su green screen e blue screen a un maggior numero di utenti!”.

Disponibilità e prezzo

Ultimatte 11 è disponibile a €  9.435,00 dal rivenditore autorizzato BL2Store

One Comment