DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

NAB 2016 : la CAME-TV annuncia OPTIMUM il gimbal a 32bit con encoder compatto

Durante  il recente NAB 2016, la CAME-TV ha annunciato lo stabilizzatore gimbal a 3 assi CAME-OPTIMUM, un’evoluzione del CAME SINGLE che rimane comunque a listino. Questa versione migliorata dispone di una gestione dei motori con encoder come nel CAME-SINGLE ma ne migliora diversi aspetti funzionali. CAME-OPTIMUM propone alcuni interessanti miglioramenti per quanto riguarda l’usabilità e le prestazioni, è basato su un sistema con encoder a 32 bit per garantire il buon movimenti dei motori e una ampia durata della batteria.

came-optimus_04
Come prima cosa la batteria è ora alloggiata sulla struttura del gimbal  e non nel manico, questo consente di poter staccare la maniglia e montare il CAME-OPTIMUS a quello che si vuole, per esempio una estensione oppure un supporto a ventosa. La batteria è sostituibile ed è progettata per alimentare il gimbal per 10 ore d’impiego.


Un altro vantaggio di questa configurazione è la possibilità di passare dal funzionamento con una sola mano alla soluzione con manico in dotazione per l’impiego a due mani con la rispettiva maniglia.  Il nuovo design, consente un movimento a 360°  del motore quindi si passa dal normale (verticale) all’invertito senza la necessità di ricalibrare. Questa è una grossa comodità che fa risparmiare un sacco di tempo sul set.
Tutto può essere regolato senza attrezzi su questo CAME-OPTIMUS, non ci vuole infatti nessun cacciavite, quando si regola il bilanciamento della fotocamera, sulla piattaforma.


came-optimus_08
Il CAME-OPTIMUS include con un piccolo telecomando wireless utilizzabile con un pollice per controllare il gimbal, comodo nel caso di un secondo operatore, ma è anche instancabile nel il manico incluso nel caso ci si trovi da soli .
Prezzi e disponibilità

Il nuovo CAME-OPTIMUS è già disponibile per il pre-ordine su BL2Store

One Comment