DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

NAB 2016 : Blackmagic Design dettagli della nuova scheda PCIe di cattura e riproduzione DeckLink Duo 2

Al NAB 2016 la Blackmagic Design lancia la nuova DeckLink Duo 2, la potentissima scheda di cattura e riproduzione PCI Express a 4 percorsi indipendenti, per la registrazione e la riproduzione in qualsiasi combinazione. Progettata per i programmatori e i produttori di OEM, DeckLink Duo 2 è ideale per i server di distribuzione multimediale, i server per la pubblicità digitale multischermo, i processori in tempo reale, e altro ancora.

1-decklink-duo-2@2x

Il nuovo modello DeckLink Duo 2 offre 4 connessioni 3G-SDI indipendenti che supportano gli elevati frame rate dell’HD, oltre ai formati SDI in SD e HD fino al 1080p60. Ogni connessione SDI è completamente indipendente, può fungere da ingresso o da uscita, ed elaborare svariati standard video e contenuti contemporaneamente. DeckLink Duo 2 consente la cattura e la riproduzione in simultanea, ed include una connessione di riferimento per black burst e tri sync. Il pacchetto SDK incluso offre ai programmatori la possibilità di configurare 4 connessioni SDI come ingressi o uscite a seconda delle necessità.

decklink-duo-2@2x

Con la tecnologia ad alta prestazione del PCI Express di seconda generazione, DeckLink Duo 2 è la soluzione perfetta per gli integratori di sistema e i programmatori che necessitano la massima flessibilità di configurazione di ingressi e uscite su un’unica scheda PCI. DeckLink Duo 2 appare sul computer come 4 schede SDI indipendenti, nonostante occupi un solo slot PCI Express. È ideale per lavorare con i server che gestiscono più flussi video sia per la cattura che per la riproduzione in simultanea.

“I programmatori ci hanno chiesto di ridurre le dimensioni della strumentazione per i server di riproduzione”, afferma Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “La nuova DeckLink Duo 2 è fantastica in quanto racchiude 4 schede SDI indipendenti di cattura e riproduzione in una sola scheda! Per di più, il nuovo pacchetto SDK è davvero versatile perché consente ai produttori di OEM e ai programmatori di gestire ogni singola connessione SDI indipendentemente. Gli utenti hanno la possibilità di lavorare con le combinazioni che preferiscono, per esempio configurando 4 ingressi o 4 uscite, oppure 1 ingresso e 3 uscite, o semplicemente 2 ingressi e 2 uscite. I programmatori avranno tutta la libertà di scegliere la soluzione a loro più congeniale, per venire incontro alle diverse richieste dei clienti con una scheda estremamente versatile”.

Disponibilità e prezzo

La nuova scheda PCIe DeckLink Duo 2 sarà presto ordinabile sul sito BL2Store.

One Comment