Aggiornamento Blackmagic Camera 1.2.1
|Blackmagic Design ha rilasciato l’aggiornamento Blackmagic Camera 1.2.1. Ciò aggiunge il supporto aggiuntivo per capovolgere le immagini sia verticalmente che orizzontalmente quando si utilizzano obiettivi reflex, supporto per intervalli ISO inferiori e migliore consegna di LUT duplicate.
Insieme alle aggiunte di cui sopra, BlackMagic Design ha anche affrontato un problema con la qualità dell’anteprima quando si cambia orientamento del telefono. Hanno anche risolto un problema con la sincronizzazione audio quando si cambia obiettivo durante la registrazione e hanno apportato miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.
Blackmagic Camera sblocca la potenza del tuo iPhone aggiungendo controlli per fotocamere digitali e sistemi operativi! “Ora puoi creare lo stesso “”look”” cinematografico dei lungometraggi di Hollywood.” Ottieni la stessa interfaccia intuitiva e facile da usare delle pluripremiate fotocamere di Blackmagic Design. Quindi è proprio come usare una fotocamera a pellicola digitale professionale! Ciò significa che è possibile regolare impostazioni come frame rate, angolo dell’otturatore, bilanciamento del bianco e ISO tutto con un solo tocco. Oppure registra direttamente su Blackmagic Cloud in file Apple ProRes a 10 bit standard del settore fino a 4K! La registrazione su Blackmagic Cloud Storage ti consente di collaborare ai progetti DaVinci Resolve con gli editor in qualsiasi parte del mondo, tutto allo stesso tempo!
Ottieni il “look hollywoodiano” con Digital Film!
Blackmagic Camera mette in tasca le funzionalità professionali di cui hai bisogno per i lungometraggi, la televisione e i documentari. Ora puoi creare contenuti YouTube e TikTok con un look cinematografico e una qualità broadcast ENG! Immagina di avere una telecamera da corsa e pistola a portata di mano per catturare le ultime notizie ogni volta che succede! Oppure usa Blackmagic Camera come B Cam per catturare angoli difficili da raggiungere con le fotocamere tradizionali, pur mantenendo il controllo delle impostazioni importanti. Soprattutto, la registrazione su Blackmagic Cloud ti consente di far arrivare i tuoi filmati alla redazione o allo studio di post-produzione in pochi minuti.
Controlli interattivi per una configurazione rapida
Blackmagic Camera ha tutti i controlli necessari per configurare rapidamente e iniziare a scattare! Tutto è interattivo, quindi puoi toccare qualsiasi elemento e cambiare istantaneamente le impostazioni senza cercare attraverso menu confusi! L’HUD mostra parametri di stato e record, istogramma, indicatori di picco di messa a fuoco, livelli, guide dei fotogrammi e altro ancora. Mostra o nascondi l’HUD scorrendo verso l’alto o verso il basso. Puoi mettere a fuoco automaticamente toccando lo schermo nell’area su cui vuoi mettere a fuoco. Puoi scattare in 16:9 o proporzioni verticali, inoltre puoi scattare 16:9 tenendo il telefono verticalmente se vuoi scattare in modo discreto.
Display a testa sullo schermo
I controlli heads-up display, o HUD, hanno i controlli più importanti della fotocamera come la selezione dell’obiettivo, la frequenza dei fotogrammi, l’angolo dell’otturatore, il timecode, l’ISO, il bilanciamento del bianco, il guadagno e i livelli audio. Puoi regolare le impostazioni come l’esposizione toccando l’indicatore ISO, oppure puoi cambiare i livelli audio semplicemente toccando i contatori audio. Tutto è interattivo, quindi se tocchi qualsiasi elemento puoi modificarne istantaneamente le impostazioni senza dover cercare attraverso menu complessi!
Menu di configurazione della fotocamera
La scheda delle impostazioni sblocca tutta la potenza della fotocamera del tuo telefono, con un rapido accesso a impostazioni avanzate come monitoraggio, audio, configurazione della fotocamera, registrazione e altro ancora! La scheda di registrazione ti dà il controllo totale sulla risoluzione video e sul formato di registrazione, inclusi Apple ProRes standard del settore o H.264 e H.265 efficienti in termini di spazio. Inoltre, è possibile impostare le impostazioni di de-squeeze anamorfico e correzione dell’obiettivo. Le opzioni audio professionali includono il formato AAC e PCM e la misurazione audio VU o PPM. Puoi anche aggiungere microfoni esterni! Oppure aggiungi LUT 3D per ricreare i look dei film!
Media
La scheda multimediale di Blackmagic Camera ha tutti i controlli necessari per sfogliare o cancellare le clip per una rapida revisione, cercare e ordinare e visualizzare lo stato di caricamento dei tuoi media. Accedi ai tuoi contenuti multimediali dalla cartella di tutte le clip di Blackmagic Camera scegliendo il pulsante Media per vedere le miniature per ogni clip che hai memorizzato. Inoltre, puoi salvare nella cartella dei file sul telefono, inviarlo a Blackmagic Cloud Storage tramite Blackmagic Cloud o scegliere manualmente quali clip caricare su una libreria di progetti. Puoi anche sincronizzare i media da Blackmagic Camera direttamente nel progetto DaVinci Resolve in modo da essere pronto per la modifica!
Sincronizzazione in tempo reale con Blackmagic Cloud Storage
Quando si scatta con Blackmagic Camera, il video che si cattura può essere immediatamente caricato come file proxy, seguito dagli originali della fotocamera e salvato in Blackmagic Cloud Storage. Ciò significa che puoi iniziare a modificare rapidamente usando i tuoi proxy, accelerando il tuo flusso di lavoro.
Novità
- Flip image ora capovolge l’immagine sia verticalmente che orizzontalmente per gli obiettivi reflex.
- Controlli ISO migliorati per consentire intervalli ISO più bassi.
- Gestione migliorata durante l’importazione di LUT duplicate.
- Risolto un problema con la qualità dell’anteprima quando si cambia orientamento del telefono.
- Risolto un problema con la sincronizzazione audio durante la commutazione dell’obietto durante la registrazione.
- Stabilità generale e miglioramenti delle prestazioni.