DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

NAB 2016: Blackmagic Design dettagli dei nuovi Blackmagic Micro Converter

NAB 2016 Blackmagic Design ha annunciato oggi due nuovi modelli di convertitori di qualità broadcast ultracompatti e tascabili, Blackmagic Micro Converter SDI to HDMI e Blackmagic Micro Converter HDMI to SDIBlackmagic Micro Converter SDI to HDMI converte in HDMI i segnali provenienti dalla strumentazione professionale per il broadcast tra cui telecamere, deck, switcher e router, consentendo di fare monitoraggio video con televisori di grandi dimensioni e i proiettori. Blackmagic Micro Converter HDMI to SDI permette di connettere dispositivi HDMI tra cui laptop, console di gioco e videocamere di largo consumo alla strumentazione professionale per il broadcast.

I due modelli ospitano connessioni HDMI e 3G-SDI per offrire compatibilità con tutti i formati SD e HD fino al 1080p60. A differenza degli altri convertitori video di piccole dimensioni, i Blackmagic Micro Converter vantano la tecnologia per il broadcast di ultima generazione e la racchiudono in un resistente design in metallo. Gli utenti potranno contare sulla stessa eccellente qualità dell’elaborazione video a 10 bit dei convertitori più grandi. Inoltre grazie al reclocking SDI sull’ingresso 3G-SDI, rigenerano il segnale SDI di entrata, riducono la variazione di jitter e migliorano il diagramma a occhio SDI prima che il segnale venga elaborato. Questa soluzione consente di utilizzare cavi più lunghi, per la massima affidabilità nei prestigiosi ambienti broadcast.

I Blackmagic Micro Converter sono dotati di una connessione USB micro standard e si possono pertanto alimentare sfruttando un qualsiasi dispositivo USB, un caricatore per smartphone oppure l’alimentatore DC incluso. Quest’ultimo supporta un voltaggio di 110-240V AC e viene fornito con quattro adattatori AC universali. In assenza di prese a muro, grazie alla connessione USB è possibile alimentare i dispositivi anche con i televisori e i computer.

“I nuovi Blackmagic Micro Converter sono straordinari perché offrono agli utenti tutta la qualità dell’elaborazione video a 10 bit in un design ultracompatto e portatile”, afferma Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “La qualità, le dimensioni e la convenienza di questi convertitori non hanno precedenti! Trovano utilizzo in qualsiasi contesto, inclusi gli studi televisivi, i set, le produzioni dal vivo, la segnaletica digitale, e all’interno dei complessi impianti AV!”

I Blackmagic Micro Converter fanno parte della grande famiglia di convertitori professionali Blackmagic, che include una gamma di modelli ancora più avanzati con numerose funzioni aggiuntive. Per esempio i modelli 3G, 6G e 12G-SDI sono compatibili con i formati SD, HD e Ultra HD, fino all’alta frequenza di fotogrammi del 2160p60. I Blackmagic Mini Converter e i Teranex Mini ospitano un’ampia varietà di connessioni tra cui audio AES/EBU analogico bilanciato, ingressi ridondanti, video analogico e fibra ottica.

Le caratteristiche principali dei Blackmagic Micro Converter

  • Disponibili nei modelli SDI to HDMI e HDMI to SDI.
  • Connessioni HDMI standard e 3G-SDI, compatibili con i formati SD e HD fino al 1080p60.
  • Design in metallo durevole e resistente.
  • Elaborazione video di qualità broadcast a 10 bit firmata Blackmagic Design.
  • Reclocking SDI sull’ingresso 3G-SDI che riduce la variazione di jitter e migliora il diagramma a occhio.
  • Connessione USB micro per alimentazione tramite i computer, i caricatori per smartphone e i televisori. Alimentatore DC per alimentazione esterna AC 110-240V.

Disponibilità e prezzo

I Blackmagic Micro Converter sono già disponibili per l’ordine su BL2Store.

One Comment