DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

NAB 2016: ATOMOS presenta SHOGUN INFERNO con HDR

Al NAB Atomos presenta lo Shogun Inferno, la combinazione delle più avanzate tecnologie di monitoraggio – 1500nit/10bit /HDR e la capacità di registrazione è di 4K60p, HD 240p su Quad-SDI, insieme a funzionalità di riproduzione e l’editing. Shogun Inferno consente di gestire una alta risoluzione, elevato frame rate, alta gamma dinamica per un flusso di lavoro a disposizione di tutti.
Shogun Inferno si posiziona come il modello di punta della nuova linea di prodotti Atomos HDR che si è ampliata per includere HDR come aggiornamento gratuito alla serie Blade HD, Ninja Assassin, Shogun and Shogun Studio e con la serie Flame recentemente annunciato.

atomos_shogun_inferno_web

“HDR con i prodotti Atomos lascia anche il professionista più esperto sia eccitato come un bambino in un negozio di caramelle – Mai prima d’ora si era una grado effettivamente di monitorare e catturare ciò che in realtà si sta vedendo “, ha detto il CEO Jeromy Young e co-fondatore. “Così come abbiamo aperto il passaggio dal formato MPEG al ProRes e l’aggiornamento da HD a 4K, ci siamo concentrati sulla necessità di garantire la svolta con l’emozionante HDR che diventa facilmente parte delle possibilità di ogni regista. Per fare tutto questo a 4K 60p è una vera e propria rivoluzione “.

 

Shogun Inferno ha tutte le caratteristiche di monitoraggio precedentemente annunciato con il Shogun Flame vale a dire 10 stop di gamma dinamica con AtomHDR, luminosità 1500nit per il monitoraggio esterno e l’elaborazione a 10 bit per le transizioni di colore omogenee.

Inoltre, Inferno aggiunge anche:

  • 4K 60p e HD 240p ProRes e DNxHR registrazione, sia da un segnale video o Raw – perfetto per le emittenti sportive e registrazioni al rallentatore
  • Raw a Raw CDNG registrazione fino a 4K DCI / UHD 30p o 2K / HD 120p. Supporto CDNG verrà aggiunto anche per gli utenti Shogun Fiamma, Shogun e
  • Shogun Studio esistenti un mese dopo il lancio di Inferno.
  • La versatilità delle connessioni Quad SDI per farvi ingresso dalle telecamere con 1,5 / 3/6 uscite / 12G SDI senza la necessità di convertitori – perfetto per il 4K HDR eventi multi camere
  • PQ (ST-2084) Ingresso che consente di utilizzare Inferno come monitor di grading in Post
  • PQ (ST-2084) lo standard output HDR per televisori e monitor compatibili

 

HDR su tutta la linea

Atomos ha deciso di estendere le funzionalità HDR introdotte con la linea Flame anche a tutti gli altri prodotti (ad esclusione di Ninja 2 e Ronin).

Ninja Blade, Samurai Blade, Ninja Assassin, Shogun e Shogun Studio potranno veder potenziate le loro funzionalità grazie all’introduzione del supporto HDR.

Ciò rappresenta un importante segnale per i clienti acquisiti che vedranno il proprio prodotto aggiornato con le ultime caratteristiche e permette di dare nuovo valore a tutta la gamma esistente, senza alcun aumento dei prezzi.

 

Cinema DNG RAW su Shogun/Shogun Studio/Shogun Flame

Tramite update firmware, come promesso, sarà presto disponibile il supporto per la registrazione RAW in CDNG su Shogun, Shogun Studio e Shogun Flame. Ovviamente questa funzionalità sarà presente anche sul nuovo Inferno, quando uscirà.

 

OS7.1 – PQ in/out, WaveForm log/HDR

A breve disponibile sul sito per il download il nuovo firmware 7.1 per la linea Flame che introduce il nuovo WaveForm, molto utile per la corretta regolazione HDR e la gestione di in/out PQ.

 

Nuovo firmware per Ninja2
Novità anche sul modello d’ingresso. Grazie ad un nuovo firmware sarà possibile regolare i parametri di temperatura colore.

Gamma – RGB simultaneo
Gain – Red, Green Blue slider singoli
Lift – Red, Green Blue slider singoli

Oltre all’annuncio di Shogun Inferno e ampliato HDR line-up, Atomos hanno fatto ulteriori annunci al NAB a sostegno di questa nuova 60p 4K, HDR ;

Atomos Shogun Inferno in dettaglio:

atomos_shogun_inferno_side_web

AtomHDR; AtomHDR consente di scattare con la gamma alta luminosità di profilo Log della fotocamera e visualizzare in anteprima il, post produzione vibrante risultato finale HDR.
4K 60p; Registrazione e riproduzione di fuori ProRes incontaminate / DNxHR in risoluzione 4K e 24/25/30/50 frame rate / 60p.
HD 240p; Oltre alla registrazione 4K, alto frame rate HD da 50p a 240p possono essere registrati dalle telecamere che la produzione di questi alti tassi di fotogrammi.
Quad SDI; Gli ingressi Quad SDI consentono di collegare da telecamere con 1,5 / 3/6 uscite / 12G SDI senza la necessità
per i trasformatori.
Registrazione prime; Catturare l’output RAW di Sony FS7 / FS700 e Canon C300MKII / C500 sopra SDI,
la registrazione su una ProRes, DNxHR o CDNG.
Monitor a 10 bit; l’elaborazione del monitor a 10 bit aumenta il numero di colori da 16,7 milioni per lo standard a 8 bit
pannelli a 1,07 miliardi, riducendo al minimo le bande di colore sullo schermo.
7 “1500nit luminosità; Per standard Dynamic Range di ripresa (SDR) rampa la luminosità cursore fino a 1500 nit per il monitoraggio esterno senza cappuccio.
Di Apple ProRes e registrazione DNxHR AVID; Record di ProRes di Apple visivamente lossless o Avid DNxHD in formati REC709 o log come una modifica accogliente, visivamente lossless di riferimento del settore indipendente dalla marca della fotocamera utilizzata.
PQ in / out; Prendere PQ fuori in schermi compatibili HDR più grandi o mangimi HDR dal vostro NLE all’ingresso PQ per HDR classificazione utilizzando il Inferno.
Personalizzato sembra; Applicare un look personalizzato per filmati caricando e applicando “.cube” 3D LUT di. Vedi a metà modalità full / sullo schermo, in uscita ad un monitor o record nella metraggio.
Potenza continua; Il nostro sistema di alimentazione continua in attesa di brevetto scambia automaticamente alla seconda batteria quando il potere è basso per la registrazione ininterrotta nel campo.
• generazione playlist; Creare playlist facilmente, sia interi clip o parti tag di clip, per la riproduzione sull’unità o fuori per uno schermo più grande.

home-banners-hdr
Il Shogun Inferno sarà venduto con serie di accessori, tra cui una valigia rigida HPRC, uno snap-veloce HDR mantice, caricabatteria veloce, cavo di controllo, 2 x NP-F750 4 batterie, USB 3 Docking Station, D-Tap via cavo, 5 x Casi caddie master, cavo break-out XLR e una 3A adattatore di corrente 12 V AC-DC.

 

Prezzo consigliato è di € 1.995  con disponibilità dalla fine del 2016, presto disponibile per il pre-ordine su BL2Store

One Comment