DaVinci Resolve 17.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 17.1.1 !

Da ikan, PD Movie Remote Air Pro il sistema remoto Wireless che sfrutta l’iPhone per il Follow Focus

L’ikan PD Movie Air Remote Pro è un sistema di gestione remota della messa a fuoco wireless (Follow Focus), decisamente innovativo, compatibile con una serie di dispositivi iOS della Apple come l’iPhone. La versione Pro è il più leggero e più sottile dei sistemi PD fino ad oggi prodotti, ed è quindi la soluzione perfetta per l’impiego con gli stabilizzatori elettronici, gimbals o la Stearicam, per poter gestire la messa a fuoco, zoom e diaframma. Il sistema può operare con qualsiasi obiettivo disponibile in commercio utilizzando la piena funzionalità dell’App Remote Air, per controllare il sistema.

Il PD Movie Remote Air Pro usa dei motori di precisione brushless che generano un basso rumore e funziona senza problemi anche ad alta velocità. Grazie alla sua struttura interna, il motore  ed il controller sono integrati nel ricevitore che lo rende più leggero, più sottile ed estremamente compatto. Altri motori standard possono essere aggiunti per l’uso  a due o tre canali e possono essere anche collegati a catena fornendo in tal modo un numero illimitato di canali e collegamenti in serie che rendono il sistema una valida opzione per le riprese 3D.

Il telecomando, l’applicazione Remote Air contiene un ampio database di parametri per diversi obiettivi. Gli utenti possono accedere ai loro account su diversi sistemi iOS, così come fare il backup e condividere i propri obiettivi nel data base di dati. Un vasto numero di opzioni e lenti cine sono già disponibili come preset nella App. C’è anche la possibilità di utilizzare l’anello luminoso per segnare i punti della lenti.

Ikan_-PD_Movie_Air_Pro_Wireless_Follow_Focus_01

Utilizzando l’PD Movie Remote Air app, l’iPhone è collegato al controller utilizzando il Bluetooth. Il controllore, invece, è sincronizzato con il motore utilizzando la tecnologia wireless a 2,4 GHz in modalità full duplex. Questo approccio consente al sistema di funzionare costantemente senza ritardi e supporta una distanza di trasmissione fino a 100 metri. Il telecomando Remote Air Pro non solo controlla ogni canale separatamente, ma può anche essere utilizzato per commutare i due motori sullo stesso canale.

Per quanto riguarda la gestione dell’alimentazione, il comando manuale incorpora una porta USB 5V per la ricarica dell’unità o per fornire alimentazione al dispositivo iOS tramite il cavo in dotazione. Il comando manuale dotato di una batteria interna da 600mAH in grado di alimentare il dispositivo collegato mentre è collegato al controller .
Ikan_-PD_Movie_Air_Pro_Wireless_Follow_Focus_02

Ci sono inoltre miglioramenti significativi per quanto riguarda la precisione di controllo delle lenti. L’Remote Air Pro controller ha una risoluzione di 7200 dpi, molto migliorata rispetto alla prima generazione Remote Air, che aveva una risoluzione di solo 500 dpi . Con questa versione anche una leggera rotazione è chiaramente visibile sullo schermo OLED e anche le regolazioni più leggere saranno riconosciute dal sistema.

Il PD Movie Remote Air Pro è compatibile con l‘iPhone 6S / 6S Plus / iPod touch e Apple Watch. Per utilizzare i modelli diversi quello che dovete fare è sostituire una piccola pinza inclusa. L’Ikan PD Movie Air Pro Wireless Follow Focus è disponibile in tre configurazione è già ordinabile su BL2Store.

Links:

Ikan PD Movie Air Pro Wireless Follow Focus with 1 Motor 

Ikan PD Movie Air Pro Wireless Follow Focus with 2 Motors

Ikan PD Movie Air Pro Wireless Follow Focus with 3 Motors 

One Comment