DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

IBC 2016, Blackmagic Design annuncia l’importante aggiornamento Video Assist 2.2

All’IBC 2016, Blackmagic Design ha annunciato Video Assist 2.2, un nuovo importante aggiornamento per gli utenti del Video Assist 4K, che aumenta il supporto per i file DNxHD e DNxHR, e offre innovative funzioni di monitoraggio tramite falsi colori e opzioni di aiuto messa a fuoco e di rotazione del display.

video-assist-4k-false2x L’aggiornamento Video Assist 2.2 consente di salvare i file DNxHD e DNxHR come MXF, eliminando la dipendenza dal formato .mov, per la massima compatibilità con Avid su Windows. Inoltre gli utenti potranno registrare i contenuti scegliendo tra i bitrate DNxHD 220, 145 e 45, o tra i formati DNxHR HQ. SQ e LB.

video-assist-4k-back2x

L’aggiornamento Video Assist 2.2 consente di monitorare l’esposizione tramite i falsi colori sul  Video Assist 4K. Questi innovativi strumenti semplificano la regolazione dell’esposizione in parti diverse dell’immagine, grazie a overlay di colori solidi che evidenziano intervalli specifici di luminanza. Per esempio il verde rappresenta il grigio neutro, mentre il rosa è una preziosa indicazione per la pelle, che tipicamente è un livello sopra il grigio neutro. I falsi colori aiutano l’operatore a mantenere costante l’esposizione da una ripresa all’altra.

Con l’aggiornamento Video Assist 2.2 è possibile cambiare il colore dell’aiuto messa a fuoco tra rosso, verde, blu, nero, bianco o di scegliere gli indicatori di peaking tradizionali. Questa funzione semplifica la messa a fuoco secondo la scena e le condizioni di illuminazione. Inoltre permette di cambiare manualmente l’orientamento del display e di disabilitare la funzione di rotazione automatica, ideale quando si utilizza Blackmagic Video Assist 4K su sospensioni cardaniche e altri sistemi di movimento simultaneo per telecamera e rig.

video-assist-4k-left2x

“Gli utenti non possono più fare a meno del nuovo Blackmagic Video Assist 4K, ora uno strumento indispensabile in qualsiasi impianto di ripresa”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “L’aggiornamento Video Assist 2.2 è eccezionale, perché offre agli utenti ancora più opzioni di registrazione e compatibilità con altri file. Inoltre con i nuovi strumenti di monitoraggio i videografi e le registe potranno regolare l’esposizione e la messa a fuoco velocemente e con la massima precisione!”.

Il download di Video Assist 2.2 sarà disponibile gratuitamente la prossima settimana sul sito di Blackmagic Design.

One Comment