DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

IBC 2016, tutte le novità di Blackmagic Design, nuove schede DeckLink Ultra HD 2160p60 e HDR

IBC 2016 diverse le novità di rilievo nello stand di Blackmagic Design, cominciando con l’annuncio di ben due acquisizioni! Blackmagic Design infatti ha acquisito Ultimatte e Fairlight. Ultimatte è il leader globale nella tecnologia di composizione di scene in tempo reale su schermi green e blu per la televisione, e Fairlight non ha rivali nella produzione di dispositivi di audio digitale professionale per gli eventi in diretta e la post produzione cinematografica e televisiva!

Siamo fieri di introdurre Teranex AV, il nuovo convertitore di standard per il broadcast, progettato appositamente per i professionisti dell’AV. Lanciamo due nuovi potenti modelli delle leggendarie schede DeckLink Mini Monitor e DeckLink Mini Recorder, che offrono prestazioni 4K per lavorare con tutti i formati fino all’Ultra HD 2160p60, e persino in HDR! Inoltre abbiamo ridotto il prezzo del popolare HyperDeck Studio 12G.

Blackmagic Design acquisisce Ultimatte

In qualsiasi programma meteo e studio del telegiornale la conduttrice viene ripresa su sfondo green o blu mentre divulga le previsioni o le ultime notizie. Negli ultimi 40 anni Ultimatte si è affermata come lo standard dell’industria, con prodotti software e hardware impiegati per visualizzare il conduttore su mappe meteorologiche, quotazioni di borsa e grafica di vario genere.

Più recentemente, le soluzioni Ultimatte sono utilizzate per ambientare interi team di reporter, giornalisti sportivi e presentatrici di talk show in set interamente virtuali. Fieri di questa acquisizione, diamo un caldo benvenuto al team Ultimatte nella famiglia Blackmagic Design!

ultimatte

Blackmagic Design acquisisce Fairlight

fairlight

La seconda acquisizione di Blackmagic Design è Fairlight, produttrice di software e hardware di audio digitale professionale senza rivali per l’industria cinematografica e televisiva. Fairlight è conosciuta per le sue consolle audio impiegate nella produzione degli eventi live più complessi, ideali per il broadcast, i furgoni di regia mobile, teatri e stadi. Tutte le consolle includono un’uscita di ridondanza per proteggere la diretta.

In quanto alla post produzione, Fairlight offre soluzioni di varie misure secondo le esigenze: sistemi compatti per i piani di lavoro e mixer di grandi dimensioni con controlli dedicati. Garantisce l’elaborazione audio di 1000 tracce, e supporta il monitoraggio di 64 canali. Fairlight inoltre utilizza la tecnologia IP per fornire postazioni di lavoro di audio 3D immersivo, e trasmettere l’audio 3D nei formati 5.1, DTS, Dolby, e altri ancora! È davvero straordinario.

 

Nuovo  Teranex AV

teranex-av

Teranex AV è il nuovo convertitore di standard per il broadcast, progettato appositamente per i professionisti dell’AV. Questo modello è simile a Teranex Express, ma include funzioni su misura per la produzione live, tra cui bassa latenza, la funzione fermo immagine in tempo reale e un archivio interno per fotogrammi, ideale per i loghi e la grafica. Inoltre offre ben 1089 tipi di conversione per qualsiasi formato fino al 2160p60. La bassissima latenza consente di convertire il video, trasmetterlo ai proiettori e visualizzarlo in sincrono con il presentatore in diretta!

Una delle incredibili caratteristiche di Teranex AV sono le connessioni 12G-SDI e quad SDI, perfette per le pareti video. Inoltre integra connessioni HDMI 2.0 tipo A: un ingresso e un’uscita di loop per la pre-elaborazione e un’uscita HDMI separata per la post-elaborazione. Grazie alle connessioni XLR professionali e HiFi incluse, si connette ai dispositivi audio di largo consumo come laptop, microfoni lapel, iPod e molti altri!

 

Nuovi modelli DeckLink Mini 4K

decklink

Arrivano anche i nuovi potenti modelli delle nostre popolari schede DeckLink Mini Monitor e DeckLink Mini Recorder. Queste schede PCIe includono le stesse funzioni dei modelli HD, e in più supportano i formati Ultra HD e HDR.

Entrambi i modelli sono schede PCIe a 4 percorsi di basso profilo, con connessioni 6G-SDI e HDMI 2.0 tipo A per lavorare in tutti i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p30. Includono uno shield completo e parziale per slot PCIe, aggirando l’acquisto di accessori aggiuntivi. Le due nuove soluzioni DeckLink Mini 4K sono perfettamente compatibili con Blackmagic Desktop Video SDK, quindi ideali per i produttori di OEM e per i programmatori che desiderano costruire soluzioni di cattura e riproduzione su misura.

Riduzione di prezzo per l’HyperDeck Studio 12G

 

hyperdeck

 

Oggi la Blackmagic Design annuncia un considerevole riduzione di prezzo per l’HyperDeck Studio 12G  (una nuova riduzione di prezzo di ben $1000!). La popolarità crescente della tecnologia 12G-SDI ha abbattuto i costi dei componenti consentendo di offrire agli utenti un risparmio significativo. Queste circostanze favoriranno l’uso dei flussi di lavoro 12G-SDI, lo standard compatibile con la strumentazione SD e HD esistente e con i formati Ultra HD fino al 2160p60. Ora basta un singolo cavo per sostituire la vecchia strumentazione quad link! Il popolarissimo HyperDeck Studio 12G è il registratore SSD più avanzato al mondo con controlli in stile VTR e connessioni 12G-SDI e HDMI. Registra nei formati 4:2:2 non compressi a 10 bit, oppure in ProRes e DNxHD, per file di minori dimensioni ma di eccellente qualità broadcast.

One Comment