PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

FIFA 19 Continental assieme ai prodotti Blackmagic Design

Blackmagic Design ha annunciato che ESL UK si è affidata a un’infrastruttura multilivello incentrata sui suoi prodotti per la produzione, il playout e la distribuzione di contenuti dal vivo, per offrire copertura su maxischermo e live streaming della FIFA 19 Continental Cup per la Sony Interactive Entertainment in occasione della Paris Games Week.
La tre giorni parigina del torneo professionale ha visto 32 tra i migliori giocatori al mondo scontrarsi in una struttura allestita ad hoc, dove la ESL UK ha gestito una complessa produzione con 17 camere, che ha coperto l’area di gioco centrale, diverse postazioni di telecronaca, uno studio, le gradinate e una sala regia completa.
Con l’obiettivo di documentare ogni azione per gli spettatori in sala e intorno al mondo, ESL UK ha prodotto quattro mix distinti, di cui due in lingua inglese e uno con lo switcher ATEM 4 M/E Broadcast Studio 4K principale per uno schermo LCD. Un quarto mix in lingua francese è stato prodotto simultaneamente su un’unità di produzione portatile con ATEM 2 M/E Production Studio 4K.
“Il feed del programma principale includeva partite, grafica, interviste e contenuti pubblicitari, ed è stato realizzato con lo switcher ATEM 4 M/E in congiunzione col pannello ATEM 2 M/E Broadcast Panel. Tuttavia, avevamo bisogno anche di un altro feed per le emittenti associate, senza determinati segnali camera e materiale promozionale”, ha spiegato il produttore esecutivo di ESL UK, Sam Deans. “Per crearlo abbiamo impiegato un M/E 3 come bus sostitutivo, capace di alternare automaticamente tra i diversi segnali a seconda della fonte trasmessa in diretta grazie allo switcher M/E 1, utilizzando un programma di controllo su misura”.
Quattro Micro Studio Camera 4K erano posizionate davanti ai giocatori per catturarne le emozioni e le reazioni spontanee durante gli scontri. Oltre alle immagini dei giocatori, dei presentatori e dei commentatori, ESL UK ha anche usato quattro canali per il playout e il replay istantaneo, facendo affidamento su una serie di schede di acquisizione e riproduzione DeckLink Quad 2 per gestire i vari segnali video simultaneamente.
“I nostri live streaming dalla Paris Games Week sono stati i primi programmi di eSport per il nuovo gioco, per cui poter offrire una produzione dal vivo poliedrica e di alta qualità era assolutamente cruciale. Con così tanti contenuti tra cui giostrarsi per far sì che il pubblico non perdesse neanche un tiro o un contrasto in tempo reale, era necessario dotarsi di attrezzatura affidabile. Il nostro workflow Blackmagic Design ci ha permesso di trasmettere programmi multilivello complessi che offrono agli appassionati di eSport accesso diretto a quello di cui i giocatori fanno esperienza in prima persona”, ha concluso Deans.

I prodotti impiegati
I prodotti di Blackmagic Micro Studio Camera 4K, ATEM 4 M/E Broadcast Studio 4K, ATEM 1 M/E Advanced Panel, DeckLink Quad 2, sono tutti disponibili dal rivenditore autorizzato BL2Store