PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

DJI annulla la presentazione del nuovo Mavic 2 ma spunta la prima foto!

L’atteso evento di presentazione DJI del prossimo 18 luglio probabilmente non ci sarà, potrebbe aver subito un rinvio, a confermare la decisione un articolo del sito DroneDJ, che riporta il testo inviato dall’azienda ai media invitati alla presentazione newyorkese.

Oggi stiamo prendendo la difficile decisione di rinviare l’evento. DJI è impegnata ad introdurre la tecnologia più avanzata e di alta qualità sul mercato. Rimanderemo ‘See the Bigger Picture’ in modo da poter rispettare i nostri standard di innovazione. L’esperienza dell’utente è la nostra priorità e vogliamo essere sicuri di poter superare le aspettative dei nostri clienti per la nostra tecnologia presentata al momento dell’evento. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. Grazie per il vostro continuo interesse e supporto.
Dopo le cattive notizie, arriviamo alla parte più interessante della news, è infatti emersa una foto che presumibilmente mostrerebbe il nuovo ed attesissimo modello di drone pieghevole, la potete visionare in testata ed alla fine del blocco di testo.

Tra gli aspetti interessanti possiamo subito notare il nome, Mavic 2 e non Mavic Pro 2: ciò potrebbe confermare le precedenti voci che indicarono la possibile commercializzazione di due varianti distinte, una più consumer e l’altra più consona ad un’utenza semi -professionale.

Analizzando dalla foto le forme, possiamo inoltre vedere come sia stata migliorata l’aerodinamica, pur mantenendo lo stile inconfondibile della linea Mavic Pro. Infine ci sono alcuni elementi di contorno nella foto, che sembrano indicare la possibile implementazione di un gimbal rimovibile. Due diverse dimensioni di sensore: la foto sembra mostrare due diverse dimensioni del sensore. Quello montato sul drone in grigio potrebbe essere un sensore da 1 pollice, e quello in nero sul tavolo forse uno maggiore ?

Gimbal La foto sembra anche mostrare un giunto cardanico rimovibile, a la GoPro Karma. Se osservate da vicino l’immagine, sembra che la sospensione cardanica potrebbe semplicemente scivolare nel drone e quindi può essere utilizzata anche separatamente. A sinistra, sul tavolo, è possibile vedere il secondo giunto cardanico con quella che sembra essere una fotocamera / sensore significativamente più piccola e un piccolo schermo. C’è anche una connessione di illuminazione presumibilmente per la ricarica. Il sistema di montaggio a sospensione cardanica sembra essere molto più robusto e resistente di quello che attualmente abbiamo nel Mavic Pro.

Motori – I motori sembrano essere di dimensioni maggiori rispetto all’originale Mavic Pro

Eliche – Non sono quelle ‘silenziose’ che abbiamo visto su DJI Mavic Pro Platinum e Phantom 4 Pro V2.0. Forse DJI riserverà questa opzione per il ciclo di vita del prodotto di Mavic 2?

Evitamento degli ostacoli a 360 gradi – Il nuovo Mavic 2 sembra avere almeno fotocamere / sensori per evitare gli ostacoli frontali e laterali. Molto probabilmente sarà caratterizzato lo stesso sul fondo e sul retro del drone. Non in cima, comunque.

Gambe pieghevoli – Non possiamo vedere le gambe posteriori del drone ma le gambe anteriori sembrano piegarsi di lato come fanno sul Mavic Pro originale.

Tags:,
Nessun commento