PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Blackmagic DeckLink Quad HDMI Recorder, la PCIe con 4 ingressi HDMI

Blackmagic Design ha annunciato  DeckLink Quad HDMI Recorder, la nuova scheda PCIe con 4 ingressi HDMI 2.0b indipendenti per acquisire contemporaneamente qualsiasi combinazione di formati video SD, HD, Ultra HD, 4K DCI, e formati per computer.

DeckLink Quad HDMI Recorder è una scheda PCIe di acquisizione a 8 percorsi di terza generazione ad alta prestazione in grado di trasferire dati fino a 32Gb al secondo. Dotata di 4 connessioni di ingresso HDMI 2.0b indipendenti per l’acquisizione multi-canale, ammette altrettanti flussi video differenti fino a 60 fotogrammi per secondo. Ciascuna connessione HDMI consente di acquisire standard video completamente diversi, per cui è come avere quattro schede di acquisizione in una.

DeckLink Quad HDMI Recorder si inserisce negli slot PCIe e appare sul computer host come quattro schede di acquisizione distinte. Utilizzando il pacchetto di sviluppo gratuito Blackmagic Desktop Video SDK per Mac, Windows e Linux, gli sviluppatori possono scegliere canali HDMI distinti per registrare i contenuti. Poiché ogni applicazione software consente la registrazione di flussi video diversi allo stesso tempo, DeckLink Quad HDMI Recorder è ideale per le soluzioni di streaming in diretta, i software di commutazione, i server broadcast e non solo.

Per la registrazione multi-canale e lo streaming, gli utenti possono usare la combinazione di applicazioni software che preferiscono, tra cui vMix, Wirecast, e OBS. Per esempio con vMix è possibile registrare i segnali in entrata da due camere, un computer e una console di gioco, commutarli dal vivo e trasmetterli su internet allo stesso tempo. Per di più DeckLink Quad HDMI Recorder occupa un singolo slot, quindi è perfetta per i server rack a basso profilo tipici delle redazioni, dei veicoli di regia mobile e dei centri dati.

Le quattro connessioni HDMI 2.0b consentono di registrare contenuti di alta qualità YUV a 8 e 10 bit, RGB a 10 o 12 bit fino al 4K DCI 30p, o RGB a 8 bit fino al 4K DCI 60p. DeckLink Quad HDMI Recorder supporta persino i computer e le console di gioco in RGB a 8 bit fino a una risoluzione di 2560 x 1600. Questo offre agli utenti la flessibilità di registrare una varietà di segnali da diverse sorgenti contemporaneamente.

“La nuova DeckLink Quad HDMI Recorder è ideale per gli utenti che necessitano di gestire flussi video diversi allo stesso tempo”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “DeckLink Quad HDMI Recorderè fantastica perché è una semplice scheda PCIe che svolge il lavoro di quattro schede 4K di acquisizione distinte!”.

Disponibilità

DeckLink Quad HDMI Recorder è già disponibile a € 485,00 sul sito BL2Store . Il pacchetto di sviluppo gratuito Blackmagic Desktop Video SDK è scaricabile dal sito Blackmagic Design.