DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Canon, svelate la EOS M6 Mark II e la EOS 90D

Canon Australia ha fatto trapelare accidentalmente due fotocamere, che a breve saranno annunciate, la Canon EOS M6 Mark II e la EOS 90D, in due video pubblicati sul suo canale YouTube (che sono già stati eliminati ). Nei due video c’è stato modo di dare un “primo sguardo” a quelli che sembrano essere i prossimi prodotti mirrorless e DSLR APS-C.

Canon M6 Mark II

Secondo il video, la Canon EOS M6 Mark II presenterà importanti miglioramenti rispetto al suo predecessore, la EOS M6, sia in termini di ergonomia che di specifiche.

In particolare, sembra che la EOS M6 Mark II sarà dotata di un sensore CMOS da 32,5 megapixel con un processore Digic 8. Avrà una velocità di scatto continuo fino a 14 fps con autofocus, Eye Detection, Dual Pixel AF e un pulsante di commutazione modalità messa a fuoco MF / AF dedicato sul retro della fotocamera.

Uno screenshot del video si mostra la nuova modalità Focus Switch sul retro dell’M6 Mark II. Nella descrizione del video la M6 Mark II sarà in grado di registrare video a 4K/30p e 1080p a 120 fps. Nel video viene anche mostrato un mirino OLED rimovibile che funziona con Touch & Drag AF sul display della fotocamera posteriore e un’opzione di trasferimento Wi-Fi / Bluetooth, anche se i dettagli della tecnologia di trasferimento rimangono sconosciuti.

Canon EOS 90D

Sempre trapelato Canon Australia è quello che presumiamo essere il video promozionale della Canon EOS 90D, la DSLR APS-C di nuova generazione di Canon.

Secondo il video, la 90D presenterà un sensore da 32,5 megapixel con un processore Digic 8 dietro (presumibilmente la stessa combinazione trovata in EOS M6 Mark II). La 90D sembra essere limitata a 10fps con scatto continuo, ma ha anche Dual Pixel AF, Eye Detection AF e un sensore autofocus a croce a 45 punti con un joystick per navigare attraverso i punti AF.

Il mirino ottico all’interno della 90D offre una copertura del 100 percento e include un sensore di misurazione IR + RGB 220K punti dotato di iTR AF (rilevamento del volto) di Canon.

Sul fronte video, il video non scopre molto, ma certamente la 90D registra video a 4K 30p e fino a 120 fps quando si usa il 1080. Il video dice anche che la 90D è resistente alla polvere e all’acqua e può essere abbinata Impugnatura della batteria BG-E14 di Canon, la stessa utilizzata per le fotocamere Canon 70D e 80D.

Nessuna informazione sui prezzi o data di uscita definitiva è stata menzionata nei video, ma dato che entrambi sono stati pubblicati su un canale Canon ufficiale e sono stati rimossi da YouTube, supponiamo che EOS M6 II ed EOS 90D siano reali e in arrivo a breve.