DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Canon EOS 1-D X Mark III la full frame a 4K DCI a 60p e video RAW da 5.5K

Canon ha tolto i veli sulle specifiche della DSLR EOS 1-D X Mark III preannunciata alla fine di ottobre, nuovo sensore, nuovo autofocus, nuovo processore d’immagine e controlli rivisti. Dispone di un sensore CMOS full frame da 20,1 megapixel con un filtro low-pass incorporato che garantirà soprattutto una diminuzione dell’effetto moiré.

Per la fotografia sportiva, naturalistica o il fotogiornalismo, la EOS-1D X Mark III consente di catturare azioni rapide con una qualità d’immagine straordinaria anche in condizioni di scarsa illuminazione. EOS-1D X Mark IIl utilizza l’AI con tecnologia deep learning per adattarsi alle diverse situazioni, mentre con lo scatto continuo a 20 fps (16 fps col mirino della fotocamera) potrai catturare l’azione con più fotogrammi. Se invece ti dedichi al filmmaking, potrai riprendere video 4K DCI a 60p e video RAW da 5.5K. La scheda SanDisk Extreme PRO® CFexpress® cattura tutta l’azione grazie all’elevata velocità di lettura e scrittura¹ ed è ottimizzata grazie al lettore di schede SanDisk Extreme PRO® CFexpress®. Tieni al sicuro la tua scheda di memoria, il lettore di schede e altri piccoli accessori grazie all’apposita custodia per accessori, resistente agli agenti atmosferici.

Vantaggi

Scatta immagini di eccezionale qualità anche nelle condizioni peggiori, grazie a un nuovo sensore CMOS full frame da 20.1 megapixel e al processore d’immagine DIGIC X che offre una sensibilità ISO di 100-102.400 (espandibile a ISO 50-819.200)

Con lo scatto continuo puoi catturare un maggior numero di momenti creando fino a 1000 immagini a un massimo di 20 fps in modalità Live View e fino a 16 fps utilizzando il mirino ottico della fotocamera. Grazie al doppio slot per schede CFexpress la velocità di trasferimento dei dati è incredibilmente rapida.

Quando riprendi le azioni più rapide, il sistema AF con tecnologia deep learning della fotocamera riconosce i visi degli atleti anche se indossano occhiali sportivi o caschi. Messa a fuoco nitida anche per i soggetti imprevedibili della fotografia urbana e naturalistica.

191 punti AF, 155 dei quali di tipo a croce, per una messa a fuoco rapida e precisa durante l’uso del mirino della fotocamera. 525 zone di messa a fuoco disponibili in modalità Live View grazie al nostro rinnovato sistema Dual Pixel CMOS AF.

Registra video full frame 4K/60p sfruttando la totale larghezza del sensore della fotocamera o perfino video da 5,5K in formato RAW. Canon Log facilita il grading del colore per i filmati e consente di integrarli nei flussi di lavoro di editing esistenti.

Quando si lavora in stadi dotati di collegamento Ethernet via cavo, con EOS-1D X Mark III è possibile trasmettere le immagini a server FTP sicuri più velocemente che mai. Conserva separatamente le impostazioni di rete e dei server per riapplicarle rapidamente quando necessario.

Collega EOS-1D X Mark III a dispositivi smart grazie alla connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata. Il trasmettitore Wi-Fi WFT-E9 opzionale migliora la copertura grazie alla connettività 802.11ac MIMO.

Il GPS integrato è compatibile con numerosi satelliti globali e aggiunge automaticamente informazioni di geotag quali longitudine, latitudine e Tempo Coordinato Universale, rendendo possibile l’identificazione del luogo di acquisizione delle immagini per fotografi e agenzie.

EOS-1D X Mark III è progettata per essere un’estensione delle tue mani, dei tuoi occhi e della tua mente creativa. Sfrutta i controlli intuitivi per le dita. Il nuovo controllo smart consente di selezionare i punti di messa a fuoco in modo rapido e intuitivo.

Fotografa in tutta sicurezza, indipendentemente dalle condizioni di scatto. L’impermeabilizzazione protegge da polvere, umidità e temperature glaciali. Il corpo in lega di magnesio è progettato resistere alle esigenze di un uso professionale.

Sperimenta una velocità di registrazione stabile ed elevata, con velocità di lettura fino a 1500 MB/s e velocità di scrittura fino a 800 MB su scheda Extreme PRO® CFexpress™, e goditi le straordinarie prestazioni durante le riprese video 4K².

Il lettore di schede Extreme PRO® CFexpress™ renderà i tuoi flussi di lavoro più efficienti, con velocità di lettura fino a 1,250 MB/s con le schede Extreme PRO® CFexpress™ Type B³ e la velocità del protocollo USB 3.1 Gen2. Connetti facilmente il tuo laptop con il cavo USB-C da 0,5 m.

La piccola custodia di nylon per accessori, resistente agli agenti atmosferici, si può riporre facilmente in borse e zaini ed è abbastanza grande da contenere lettori di schede, schede di memoria, cavi e batterie

Prezzo e disponibilità

La disponibilità è prevista per marzo, ma è già possibile preordinare su BL2Store la Canon EOS-1D X Mark III a un prezzo di 7.649,99 euro, che comprende il corpo macchina, una CFexpress da 64 GB, un lettore di schede e una piccola custodia per accessori.