PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Blackmagic Design impegnata in Siberia, il nuovo film di Keanu Reeves

Blackmagic Design ha annunciato che il direttore della fotografia Eric Koretz si è affidato a Micro Studio Camera 4K e al monitor/registratore Video Assist 4K per girare il film Siberia. Koretz ha anche utilizzato DaVinci Resolve Studio e un DaVinci Resolve Micro Panel sul set per sviluppare i diversi look durante le riprese.

Siberia vede protagonista Keanu Reeves nel ruolo di Lucas Hill, un commerciante di diamanti americano che si reca in Siberia dopo che il suo socio sparisce nel bel mezzo di un grosso affare. Mentre è in contrattazione con un acquirente impaziente (Pasha D. Lychnikoff), Lucas è alla ricerca dei diamanti spariti e pur avendo una moglie (Molly Ringwald) a casa, si imbatte in un’inaspettata storia d’amore con la proprietaria di un bar (Ana Ularu).

Koretz ha adoperato una Micro Studio Camera 4K e Video Assist 4K per girare le scene in cui i personaggi interpretati da Reeves e Ringwald comunicano attraverso videochiamate, e per catturare Reeves che guarda un video del socio scomparso sul suo portatile.

Koretz ha precisato: “Avevamo bisogno di una camera dalle dimensioni ridotte che potesse registrare in 4K e ricreare l’angolo di una videochiamata, in modo che gli attori potessero muoverla come se stessero tenendo in mano un iPhone o un portatile.

“Abbiamo catturato le riprese con la Micro Studio Camera 4K e registrato su Video Assist 4K, che era rivolto verso gli attori, di modo che potessero vedersi nell’inquadratura”, ha continuato Koretz. “La camera e Video Assist 4K si sposano perfettamente, semplificando il flusso di lavoro. Girando in Pro Res 422 HQ, abbiamo ottenuto file registrabili e modificabili a 10 bit di alta qualità. Le riprese sono poi state sovrapposte su computer portatili e cellulari”.

Koretz si è anche servito di DaVinci Resolve Studio e di un DaVinci Resolve Micro Panel per testare e sviluppare i diversi look del film.

“In qualità di direttore della fotografia mi piace avere controllo sulle immagini, ed esplorarne le possibilità”, ha aggiunto Koretz. “Per Siberia ho usato DaVinci Resolve Studio per sviluppare le LUT insieme al tecnico immagini digitali (DIT), e anche per sperimentare e valutare le opzioni del colore da solo. DaVinci Resolve Studio ha la semplicità di cui ho bisogno come DP, ma allo stesso tempo ha delle funzioni molto potenti”.

“Inoltre, DaVinci Resolve Micro Panel è fantastico perché si può trasportare ovunque. È incredibile poter accedere a un tale controllo con un dispositivo che essenzialmente posso portare con me ovunque mi capiti di girare. Grazie al pannello DaVinci, le funzioni di cui avevo bisogno sul set, o in una camera d’albergo per testare altri look per Siberia, erano sempre a portata di mano”, ha concluso Koretz.

Disponibilità

La Micro Studio Camera 4K, Video Assist 4K, DaVinci Resolve Studio, DaVinci Resolve Micro Panel sono tutti prodotti Blackmagic Design disponibili dal rivenditore autorizzato BL2Store