Blackmagic Design presente in oltre 46 serie Tv in uscita questo autunno
|Blackmagic Design sta trovando sempre più spazio con i loro prodotti, diverse produzioni di numerosi programmi televisivi di successo della stagione autunnale 2016 utilizzano le cineprese digitali, il software di effetti visivi e grafica di animazione Fusion Studio, e il software di montaggio e correzione colore DaVinci Resolve Studio firmati Blackmagic Design.
Le cineprese e le telecamere Blackmagic Design, Fusion Studio e DaVinci Resolve Studio danno vita a più di 46 programmi Tv di questo autunno. I migliori direttori della fotografia, artisti VFX, coloriste e prestigiosi studi si affidano a Blackmagic Design per realizzare i programmi per le esclusive reti via cavo e di prima serata negli USA, tra cui “Modern Family“, “2 Broke Girls“, “Jane the Virgin” e ‘Blindspot“.
La lista seguente riporta alcuni dei titoli creati con in prodotti Blackmagic Design.
Le serie Tv firmate Blackmagic Design in uscita questa autunno:
- “Agents of S.H.I.E.L.D” della Marvel per la ABC. Allan Westbrook (fotografia) usa Video Assist 4K e Micro Cinema Camera per le riprese negli spazi ristretti;
- “Blindspot” per la NBC. David Tuttman (fotografia) filma con Blackmagic Cinema Camera e Pocket Cinema Camera;
- “A.P.B” per la Fox . Glen Keenan (fotografia) ha lavorato all’episodio pilota con Pocket Cinema Camera, Production Camera 4K, lo switcher ATEM e DaVinci Resolve Studio;
- “Blue Bloods” per la CBS. Il direttore della fotografia utilizza le telecamere Blackmagic Production Camera 4K e le cineprese URSA.
Effetti visivi:
- “Jane the Virgin” per la CW, “Graves” per la EPIX, e “Empire” per la Fox. Eddie Robison, responsabile VFX Supervisor della Inhance Digital e il suo team creano gli effetti visivi con Fusion Studio;
- “Dal tramonto all’alba: La serie” per la El Rey Network, “Teen Wolf” e “Mary + Jane” per la MTV, e “NCIS: New Orleans” e “Elementary” per la CBS. John Gross e Fred Pienkos, fondatori della Muse VFX e responsabili VFX, si affidano a Fusion Studio per il compositing;
- “2 Broke Girls” per la CBS e “Sweet/Vicious” per la MTV. Scott Gregory, colorista alla Warner Bros. Motion Picture Imaging usa DaVinci Resolve Studio per gli effetti visivi, inclusi il compositing, il ritocco e sostituzione del cielo;
- “Jane the Virgin” per la CW e “No Tomorrow”, e “The Leftovers” per la HBO. Todd Bochner, primo colorista alla Chainsaw, utilizza DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “Insecure” per la HBO. Joe Finley, colorista alla Chainsaw, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “Modern Family” per la ABC, e “Life in Pieces” per la CBS. Russell Lynch, colorista senior alla ColorTime, lavora con DaVinci Resolve Studio alla correzione colore.
- I team creativi di Deluxe Encore, Company 3 e Level 3 sono attualmente impegnati nella correzione colore e mastering di diversi programmi del palinsesto autunnale, molti dei quali in HDR. Alcuni di questi show sono riportati nella lista seguente:
- “Shooter” per la USA. Cody Baker, colorista senior alla Company 3, utilizza DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “Shut Eye” per la Hulu. Siggy Ferstl, colorista senior alla Company 3, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “Westworld” per la HBO e “Documentary Now!” per la IFC. Shane Harris, colorista senior alla Company 3, lavora con DaVinci Resolve Studio alla correzione colore;
- “Elementary” per la CBS e “Power” per la Starz. Tony D’Amore, colorista senior alla Encore, si affida a DaVinci Resolve Studio per correggere il colore, in collaborazione con la colorista della Company 3 Sofie Friis Borup;
- “American Horror Story: Roanoke” per la FX e di “Scream Queens” per la Fox. Kevin Kirwan, colorista senior alla Encore, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “The Ranch” per Netflix e “Lucifer” per la Fox. Randy Beveridge, colorista senior alla Level 3, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “The Flash” e “The Legends of Tomorrow” per la CW. Il colorista responsabile della Level 3, Ken Van Deest, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “The Exorcist” per la Fox. Mark Wilkins, colorista senior alla Level 3, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “Mistresses” e “American Housewife” per la ABC, e “NCIS: Los Angeles” per la CBS. Patrick Woodard, colorista alla DigitalFilm Tree, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “Better Things” per la FX, e “The Walking Dead” per la AMC. Jeremy Sawyer, colorista alla Light Iron LA, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “True Nightmares” per Discovery. Nick Lareau, colorista alla Light Iron LA, lavora con DaVinci Resolve Studio alla correzione colore;
- “Fresh Off the Boat” per la ABC. Aidan Stanford, colorista alla Modern VideoFilm, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “Z Nation” per la Syfy. Sam Read, colorista alla NXNW, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “NCIS: New Orleans” per la CBS. George Delaney, colorista senior alla Picture Shop, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “Blindspot” per la NBC. Chris Boyer, colorista senior alla Picture Shop, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “Lethal Weapon” per la Fox, “Once Upon a Time” per la ABC, e “Arrow” per la CW. George Manno, colorista alla Picture Shop, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “The Real O’Neals” per la ABC. Gareth Cook, titolare e colorista della Foundation, lavora alla correzione colore con DaVinci Resolve Studio;
- “Frequency” per la CW, e “The Last Man on Earth” per la Fox. Dan Judy, titolare e colorista di The Loft, usa DaVinci Resolve Studio per la correzione colore;
- “2 Broke Girls” per la CBS, e “Sweet/Vicious” per la MTV. Scott Gregory, colorista alla Warner Bros. Motion Picture Imaging, corregge il colore con DaVinci Resolve Studio;
- “Empire” per la Fox, e “Halt and Catch Fire” per la AMC. Scott Klein, responsabile colore alla Warner Bros. Motion Picture Imaging, si affida a DaVinci Resolve Studio per la correzione colore.