DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Blackmagic Design Fusion presto ache su Mac …

L’anno scorso Blackmagic Design ha annunciato l’acquisto del software Fusion basato sui nodi per effetti visivi. Proprio come hanno fatto in passato per DaVinci Resolve, hanno ridotto il prezzo di Fusion 7 Studio a $ 995 e rilasciato una versione gratuita senza il rendering in rete.

FUSION_OSX

In origine, Fusion era stato riservato per le solo macchine basate su Windows, fortunatamente, per gli utenti Mac, Blackmagic ha lavorato duramente ed adattando il popolare software di compositing per il sistema operativo Mac OSX. Tutto questo è parte della rivoluzione di Blackmagic, ri-progetta i prodotti e software per mettere degli strumenti molto costosi a disposizione di tutti. Solo pochi anni fa, DaVinci Resolve e Fusion sarebbero stati software troppo costosi per tutti tranne che le aziende e le persone al vertice della piramide.

Per vedere il video di Blackmagic mostra la versione OSX di Fusion andare qui.

Sia  DaVinci Resolve e Fusion sono sistemi basati nodi e non si può fare a meno di pensare l’integrazione trasversale dei due di questi programmi potrebbe essere la linea di Blackmagic.

Nessuna data di uscita è ancora certa, ma Blackmagic potrà mostrare la versione OSX al NAB 2015.

Add a Comment